Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James in campo per le ultime partite di regular season? Il Re smentisce

NBA
©Getty

Sia secondo ESPN che secondo The Athletic LeBron James starebbe facendo progressi e potrebbe tornare in campo per le ultime tre partite di regular season contro Clippers, Suns e Jazz, ma lo stesso Re ha smentito la notizia. "Non c'è stata alcuna valutazione oggi e non c’è una data specifica per il mio ritorno. Dio benedica le vostre fonti. Io parlo per me stesso!"

LeBron James non scende in campo dal 26 febbraio scorso e da quel momento in poi le notizie attorno al suo ritorno sono state quotidiane o quasi. Un aggiornamento importante è arrivato dalle due principali fonti di notizie della NBA, vale a dire Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di The Athletic, che a distanza di pochi minuti hanno twittato la stessa notizia: il recupero dall’infortunio al tendine del piede destro procede bene, James ha cominciato a lavorare in campo e potrebbe essere in campo nell’ultima settimana di regular season, durante la quale i gialloviola affronteranno tre dirette concorrenti per un posto nella post-season come i Clippers (5 aprile), i Phoenix Suns (7 aprile) e gli Utah Jazz (9 aprile). Una notizia certamente positiva per i tifosi dei Lakers e per tutti gli appassionati, ma ci ha pensato James stesso a gettare acqua sul fuoco.

La smentita di LeBron su Twitter: "Parlo per me stesso"

"Non c'è stata alcuna valutazione oggi e non c’è una data specifica per il mio ritorno" ha scritto James su Twitter. "Sto lavorando continuamente tre volte al giorno per darmi la miglior opportunità di tornare a pieno regime, indipendentemente da quando sarà. Dio benedica le vostre fonti. Io parlo per me stesso!". Una presa di posizione forte, anche se la sostanza della notizia rimane: James sta lavorando al massimo per poter tornare in campo il prima possibile, e considerando anche quelle che sono state le parole del suo stesso allenatore Darvin Ham ("Ci aspettiamo di riaccoglierlo in campo prima della fine della stagione") le tempistiche non vanno molto lontane da quelle delineate.

CHARLOTTE, NORTH CAROLINA - JANUARY 02: LeBron James #6 of the Los Angeles Lakers reacts following a dunk during the second half of the game against the Charlotte Hornets at Spectrum Center on January 02, 2023 in Charlotte, North Carolina. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Jared C. Tilton/Getty Images)

approfondimento

Ham: "LeBron rientrerà prima di fine stagione"