Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, Chicago sfida Memphis LIVE su Sky Sport

l'appuntamento

Dopo essersi presi la rivincita contro i Clippers, i Memphis Grizzlies di Ja Morant fanno visita ai Chicago Bulls per difendere il secondo posto a Ovest. I Bulls reduci dal successo su Charlotte vogliono continuare la scalata in zona play-in: palla a due alle 21.30 su Sky Sport NBA e in streaming su NOW col commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina

Ora che la tempesta Morant sembra essere definitivamente alle spalle, i Memphis Grizzlies sono tornati a macinare vittorie su vittorie. Per la precisione sono 11 delle ultime 13, concedendosi al massimo una battuta d’arresto in casa contro i Clippers prontamente vendicata due giorni dopo, cavalcando un Desmond Bane da 22 punti e la solita difesa granitica (numeri alla mano la migliore della NBA per punti concessi su 100 possessi) guidata dal candidato Difensore dell’Anno Jaren Jackson Jr.. Con due gare di vantaggio su Sacramento e due da recuperare su Denver, ogni partita può essere decisiva per il finale di stagione dei Grizzlies, che fanno visita ai Chicago Bulls — partita che si potrà seguire a partire dalle 21.30 su Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina, uno degli ultimi appuntamenti di una domenica tutta da vivere sui canali di Sky Sport.

Bulls a caccia di un posto al play-in: quanto cambia tra ottava e nona posizione

Anche i Chicago Bulls hanno obiettivi di classifica. Dopo essersi quasi assicurati matematicamente come minimo il decimo posto a Est — sono tre le gare di vantaggio su Washington e solo un filotto di sconfitte consecutive potrebbe metterlo in dubbio —, la squadra di coach Billy Donovan vuole proseguire il momento positivo post-All Star Game (11-7 il record) insidiando Atlanta e Toronto, rispettivamente ottava e nona a Est con solo una gara di vantaggio su DeMar DeRozan e soci. Finire ottavi invece che noni o decimi fa tutta la differenza del mondo: con il nono posto si hanno due chance di avanzare alla post-season, di cui la seconda col fattore campo a favore; al nono o al decimo posto invece bisogna vincere due gare, di cui almeno una in trasferta, per poter agganciare il treno dei playoff — per poi ritrovarsi, con ogni probabilità, i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo riposati dopo una settimana senza impegni. Ma la NBA non aspetta nessuno: se i Bulls non vogliono finire la loro stagione tra una settimana, vincere contro Memphis diventa fondamentale per prolungare questo interlocutorio 2022-23.

HOUSTON, TEXAS - APRIL 01: (L-R) Naismith Hall of Fame President & CEO John Doleva and Jerry Colangelo pose with 2023 inductees 1976 Women's Olympic Team member Juliene Brazinski Simpson, Gene Bess, Dwyane Wade, Gary Blair, Pau Gasol, David Hixon, Gene Keady, Dirk Nowitzki and Tony Parker during the NCAA Men’s Basketball Tournament Final Four semifinal game at NRG Stadium on April 01, 2023 in Houston, Texas. (Photo by Brett Wilhelm/NCAA Photos via Getty Images)

approfondimento

Ufficiale la classe 2023 della Hall of Fame