Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Michael Malone alza la voce: "Parlano tutti dei Lakers, ma siamo 2-0 per noi"

NBA
©Getty

Dopo il successo in gara-2, l’allenatore dei Denver Nuggets Michael Malone ha alzato la voce in conferenza stampa chiedendo rispetto per la sua squadra e i suoi giocatori: "Dopo gara-1 tutti parlavano solo dei Lakers e nessuno della prestazione storica di Nikola Jokic. Ma potete prendere su e portare a casa, perché siamo noi a essere sopra 2-0"

Oltre ad affrontare i Los Angeles Lakers in campo, in queste finali di conference i Denver Nuggets stanno cercando di cambiare anche la narrativa che li riguarda, provando a guadagnarsi il rispetto e le attenzioni che pensano di meritare. Nonostante una regular season conclusa con il miglior record nella Western Conference, infatti, in tanti avevano pronosticato addirittura un’uscita al primo turno per Nikola Jokic e soci, dati come sfavoriti anche per la serie di secondo turno contro i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker, figuriamoci contro i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis. La realtà dei fatti invece è molto diversa: con il successo in gara-2 i Nuggets hanno ora un record di 10 vittorie e appena 3 sconfitte ai playoff, portandosi sul 2-0 facendo valere ancora una volta il fattore campo (otto partite in casa e otto vittorie finora) e arrivando a due vittorie dalle prime Finali NBA della loro storia.

Malone: "Per tutti la serie era finita per sei possessi di Hachimura su Jokic"

È anche per questo che coach Michael Malone prima e dopo la partita ha alzato la voce e si è tolto diversi sassolini dalle scarpe: “È la prima volta che vedo una serie andare sull’1-0 per una squadra, ma la serie è finita agli occhi di tutti perché hanno messo Rui Hachimura su Nikola Jokic per sei possessi” aveva detto prima della palla a due, rincarando la dose nel post gara. “Abbiamo vinto gara-1 e tutti non hanno fatto altro che parlare dei Lakers. Siamo onesti: la narrativa era ‘Ehi, i Lakers sono a posto. Sono sotto 0-1 ma hanno trovato il modo di batterli’. Nessuno ha parlato di Nikola Jokic che aveva appena realizzato una prestazione storica. Ha 13 triple doppie ai playoff, terzo ogni epoca. Quello che sta facendo è incredibile. Ma la narrativa non era per i Nuggets e non era per Nikola. La narrativa era sui Lakers e i loro aggiustamenti. Ma sapete cosa? Potete mettervela nella pipa e fumarvela [tradotto liberamente: potete prendere su e portare a casa, ndr], perché siamo noi a essere avanti 2-0”.

jamal_murray

approfondimento

Jamal re del 4° quarto: 23 punti, nessuno come lui