Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jrue Holiday: "Neanche LeBron o Jordan avrebbero fermato Jimmy Butler"

NBA
©Getty

Ospite della trasmissione "Sideline Stroll with Ros", il playmaker dei Milwaukee Bucks è tornato a parlare della serie persa contro i Miami Heat e in particolare si è concentrato su Jimmy Butler: "Ha giocato a un livello superiore a chiunque, ci ha presi a calci nel c..."

Ricevere i complimenti fa sempre piacere, in special modo se è un avversario a farli. Ma se addirittura l’elogio si traduce in un paragone con Michael Jordan o LeBron James, beh allora fa ancora più rumore. Il protagonista di questa vicenda è Jrue Holiday, playmaker dei Milwaukee Bucks, che al primo turno di questi playoff hanno generato la sorpresa di questa postseason perdendo contro i Miami Heat in quella che era la sfida tra la prima classifica a Est contro l’ottava. In particolare, Holiday si è concentrato sulla prova di Jimmy Butler, avendo avuto il compito di marcarlo in prima persona: "Mi ha fatto letteralmente impazzire, ha fatto delle giocate per cui non potevo farci assolutamente nulla", ha dichiarato a Ros Gold-Onwude. E poi ancora: "E non sarebbe cambiato nulla con un altro difensore, nemmeno se parliamo di LeBron James o Michael Jordan. Ci ha preso a calci nel c...".

Le cifre sensazionali di Butler nella serie contro Holiday

I dati danno ragione a Holiday: Butler è stato uno dei migliori giocatori di questi playoff e ha trascinato i suoi Miami Heat dall’eliminazione sfiorata al play-in a una sola partita dalle NBA Finals. Purtroppo per Holiday e i Bucks, la superstar nata a Houston ha dato il suo meglio proprio nella serie disputata contro la franchigia del Wisconsin mettendo a referto una media di 37.6 punti (con quasi il 60% al tiro), 6 rimbalzi e 4.8 assist. Nelle ultime due gare contro Giannis e compagni, Butler ha firmato 98 punti, dei quali 56 in gara-4. Non si vedevano 188 punti complessivi in una serie playoff di 5 partite da quando Micheal Jordan nel 1990 ne aveva segnati 215 contro i Philadelphia 76ers. I Miami Heat sono la sesta squadra in grado di battere i primi classificati in regular season da ottavi e sarebbero gli unici insieme ai New York Knicks del 1999 a raggiungere le finali NBA da quella posizione qualora dovessero eliminare i Celtics. Boston-Miami è arrivata a gara-6 e potrete vederla su Sky Sport NBA in diretta alle 2:30 della notte tra sabato e domenica con il commento di Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna.

BOSTON, MASSACHUSETTS - MAY 25: Jimmy Butler #22 of the Miami Heat looks on during the first quarter against the Boston Celtics in game five of the Eastern Conference Finals at TD Garden on May 25, 2023 in Boston, Massachusetts. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

approfondimento

Butler non si scompone: "Vinceremo la prossima"