In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, colpo Olimpia Milano: accordo con l'ex Bulls e Pelicans Nikola Mirotic

NBA

La stella del Barcellona, con un passato importante in NBA, passa all'Olimpia Milano. L'ala spagnola ha firmato un contratto fino al 2026 con il club di proprietà del Gruppo Armani 

Condividi:

La notizia era attesa da settimane e arriva oggi a conclusione di una trattativa di mercato lunga e complicata, al termine della quale l'Olimpia Milano si è assicurata uno delle stelle di prima grandezza dell'Eurolega. Nikola Mirotic ha firmato un contratto di tre anni con l'EA7 Emporio Armani. Mirotic, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha alle spalle una carriera di cinque anni in NBA con le maglie di Bulls, Pelicans e Bucks e dal 2019 militava nel Barcellona. L'ala spagnola di origine montenegrina è stato MVP dell'Eurolega nella stagione 2021-22 e ha chiuso l'ultima stagione europea a 15,4 punti e 4,3 rimbalzi di media. Il suo innesto nel roster allenato da coach Ettore Messina proietta l'Olimpia tra le favorite di diritto per la conquista dell'edizione 2023-24 dell'Eurolega oltre che per la conferma dello scudetto vinto lo scorso mese di giugno nella combattutissima finale contro la Virtus Segafredo Bologna. 

Le parole di Giorgio Armani e di Nikola Mirotic

"Quando si è manifestata la possibilità di portare Nikola Mirotic a Milano" ha dichiarato il patron Giorgio Armani, "io e Leo Dell'Orco ci siamo detti che avremmo dovuto fare tutto il possibile, pur rispettando i nostri principi, per trasformare questa opportunità in realtà. Mirotic è un campione di provate qualità e una persona speciale. Siamo riusciti a conquistarlo grazie alla credibilità che in questi anni abbiamo costruito con il grande lavoro svolto tutti insieme dentro e fuori del campo. Portarlo all'Olimpia è un regalo che i nostri tifosi apprezzeranno ed è una grande opportunità per tutta la squadra. Siamo anche convinti che Mirotic si sentirà a casa qui con noi e, come altri campioni prima di lui, sarà felice di aver scelto Milano". "Sono felice" ha ribadito Mirotic nel commentare la firma con l'Olimpia, " sono felice di entrare a far parte di questa grande famiglia che è l'Olimpia Milano e di poter contribuire a rendere sempre più competitiva questa squadra e questa prestigiosa società. Cercherò di dare tutto il mio meglio per ricompensare la fiducia che il Signor Armani e il Presidente Dell'Orco mi hanno dimostrato".  "Sono anche molto contento di tornare a giocare per coach Messina" ha infine aggiunto l'ala spagnola, "che ho incontrato quando ero agli inizi della mia carriera. Sono certo che la prossima sarà una stagione divertente e che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi".