Prima amichevole della stagione NBA con le ultime due squadre campioni (Boston nel 2024, Denver nel 2023) che si fronteggiano nel primo dei due Abu Dhabi Games 2024. Uno scontro che potrebbe benissimo essere una potenziale finale NBA anche nel 2025, ma senza correre troppo avanti c'è tanta curiosità attorno a due squadre che non hanno cambiato molto in estate, anche se Denver ha inserito in organico Russell Westbrook
JAYLEN BROWN SULLA COPERTINA DI "TIME"
La palla a due della stagione NBA 2024-25 (contando la preseason) si alza nel deserto: oggi ad Abu Dhabi, alle ore 18 italiane – diretta su Sky Sport NBA con il commento di Dario Vismara e Tommy Marino – i Boston Celtics campioni NBA 2024 sfidano i Denver Nuggets campioni NBA 2023. Un match che ovviamente darà indicazioni limitate – è solo la prima delle cinque amichevoli che entrambe le squadre sosterranno prima del via ufficiale (Celtics e Nuggets si ritrovano di fronte già domenica, sempre su Sky) – ma la curiosità come sempre accade in questi casi è altissima. Coach Mazzulla deve fare a meno di Kristaps Porzingis, ancora alle prese con il recupero fisico dopo l’operazione al piede sostenuta a giugno, mentre in casa Nuggets sarà interessante a chi Michael Malone darà il ruolo di titolare nella prima uscita stagionale accanto a Murry, Porter Jr., Gordon e Jokic (il favorito è Christian Braun). Curiosità, sempre tra le fila di Denver, per l’esordio di Russell Westbrook, ma anche per vedere un altro veterano come Dario Saric all’ennesimo esordio con una nuova maglia (agli Warriors non ha avuto troppa fortuna).
Tra i Celtics, dopo un’estate di quasi totale immobilità, uno spunto di interesse potrebbe essere l’impiego di Lonnie Walker IV, che proprio in questa preseason si giocherà un posto nel roster stagionale dei campioni in carica. Boston-Denver, sfida tra le ultime due squadre campioni, è il modo migliore per tornare a gustarsi una sfida NBA, dopo il lungo digiuno estivo. Dal 17 giugno al 4 ottobre: l'attesa ora è finita.