Quattro di coppia azzurro d'argento

Olimpiadi
azzurri_quattro_con_argento_sky_it

L'equipaggio italiano, composto da Agamennoni, Galtarossa, Raineri e Venier è giunto secondo al traguardo alle spalle della Polonia. Il bronzo è andato alla Francia

Argento vivo - L'equipaggio azzurro, formato da Agamennoni, Galtarossa, Raineri e Venier, ha conquistato l'argento nel canottaggio, specialità quattro di coppia. L'Italia è stata battuta solo dalla Polonia, che ha conquistato l'oro. medaglia di bronzo del 4 di coppia è andata invece alla Francia. L'equipaggio italiano che ha vinto l'argento è composto da Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa, Simone Raineri e Simone Venier.

Soddisfatti a metà - L'Italia è sul podio del canottaggio con l'argento del 4 di coppia maschile. Nelle acque dello Shunyi Olympic Rowing-Canoeing Park Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa, Simone Raineri e Simone Venier hanno chinato il capo solamente allo strapotere della Polonia, piazzandosi al secondo posto davanti all'imbarcazione francese. Gli azzurri mostrano tutta la loro soddisfazione: "E' stata un grandissima gara - ha detto Simone Raineri - puntavamo all'oro ma dobbiamo fare tanto di cappello a questa Polonia". L'atleta azzurro risponde alle critiche piovute intorno allo staff nei giorni scorsi: "Io dico che questo staff è buonissimo e siamo sulla strada giusta - e aggiunge - dopo Atene 2004 ho dimostrato che ci sono ancora, se qualcuno crederà ancora in me e mi sosterrà potremo toglierci delle soddisfazioni nei prossimi 4 anni". Parla anche il capitano, Rossano Galtarossa: "Questo è splendido argento completa un quadriennio grande, con tre mondiali e un Olimpiade - continua- il pensiero va alla mia famiglia, allo staff e a tutti quelli che hanno reso questo possibile".