Caricamento in corso...
18 agosto 2008

Cammarelle, venerdì in semifinale

print-icon
cam

Cammarelle (a sinistra) in piena azione contro Rivas

Medaglia sicura nella boxe: il supermassimo azzurro batte il colombiano Rivas, se la vedrà col britannico Price

Obiettivo centrato: l'italiano Roberto Cammarelle si è qualificato per la semifinale del torneo olimpico di pugilato, categoria pesi supermassimi, battendo il colombiano Oscar Rivas. L'azzurro si è così garantito la conquista di una medaglia, visto che nel pugilato non si disputa la finale per il terzo posto e si assegna il bronzo ad entrambi gli sconfitti delle semifinali. Affronterà, nella semifinale in programma, venerdì, il britannico David Price, che in semifinale ha battuto il lituano Jaksto per 3-1.

Con la vittoria per 9 a 5 sul colombiano Oscar Rivas il supermassimo delle Fiamme oro sbarca dunque in semifinale come quattro anni fa. "Ma questa non è Atene" dice Cammarelle nel dopo gara, ribadendo che stavolta punta più in alto. Sulla prestazione non esaltante di questa sera, l'azzurro, che presenta sul volto i segni del combattimento con Rivas, invita a non sottovalutare l'avversario: "Ho faticato più del previsto. Il colombianio si chiudeva molto bene ed era difficile da boxare".

Cammarelle, che è campione del mondo della categoria, come detto in semifinale incontrerà l'inglese David Price: "L'ho già incontrato quattro anni fa e ho già vinto con lui. Posso batterlo di nuovo". Speriamo.

Tutti i siti Sky