Caricamento in corso...
22 febbraio 2010

Supercombinata: Miller d'oro. Pattinaggio: Simionato 28.a

print-icon
mil

Bode Miller esulta dopo la prova di slalom che gli è valsa la medaglia d'oro

L'americano conquista la terza medaglia ai Giochi di Vancouver. Kostelic d'argento, Zurbriggen è bronzo. Paris chiude 13.o, Innerhofer 8.o. Pattinaggio: nei 1.500 Simionato 28.a. Faiella-Scali quinti dopo il programma originale di danza. IL VIDEO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Supercombinata uomini - Bode Miller fa tris e conquista il metallo più prezioso della sua Olimpiade. L'americano è medaglia d'oro al termine dello slalom valido per la Supercombinata. Argento a Kostelic, bronzo per Zurbriggen. Miller aveva chiuso al settimo posto la discesa nella quale il miglior tempo era stato fatto registrare da Axel Svindal poi uscito nella prova di slalom.

Per quanto concerne gli azzurri buona la prova di Innerhofer che chiude con l'ottavo tempo finale. S'infrange il sogno di Dominic Paris, secondo al termine della libera e solo 13.o dopo lo slalom speciale. Fuori Fill e Moelgg.

Biathlon 15 Km uomini mass start - Il russo Evgeny Ustyugov ha vinto la 15 km maschile di biathlon. Il leader di coppa del mondo ha preceduto sul podio il francese Martin Fourcade, argento, mentre il bronzo è andato slovacco Pavol Hurajt.

Biathlon 12,5 Km donne mass start - La tedesca Magdalena Neuner ha vinto la medaglia d'oro nella gara di biathlon 12.5km mass start donne. L'argento è andato alla russa Olga Zaitseva, il bronzo all'altra tedesca Simone Hauswald. La 23enne Neuer aveva già vinto un oro nella prova di 10 Km inseguimento.

Freestyle, skicross uomini - Lo svizzero Michael Schmid ha vinto la gara di skicross uomini del programma di freestyle. L'argento è andato all'austriaco Andreas Matt, il bronzo al norvegese Audun Gronvold.

Pattinaggio velocità - Nei 1.500 del pattinaggio di velocità Chiara Simionato ha chiuso al 28mo posto. All'Oval di Richmond oro all'olandese Ireen Wust, davanti all'argento canadese Kristina Groves. Medaglia di bronzo alla ceca Martina Sablikova.

Bob a due - Doppietta tedesca nel bob a due. Oro alla coppia formata da Andrea Lange e Kevin Kuske Uger 1) davanti ai connazionali Thomas Florschuetz e Richard Adjei (Ger 2). Bronzo per i russi Alexsandr Zubkov e Alexey Voevoda. Diciassettesimo l'equipaggio azzurro formato da Fabrizio Tosini e Sergio Riva.

Pattinaggio di figura -
Sul ghiaccio del Pacific Colisuem sono tornati ad esibirsi i danzatori Federica Faiella e Massimo Scali. Come già il giorno precedente, dopo il programma obbligatorio, si sono confermati in 5/a posizione nel programma originale. Questa notte l'ultima prova per loro con il programma libero, ma le speranze di una medaglia sono ridottissime.

Tutti i siti Sky