Slalom, Italia di bronzo con Dal Maistro: "Oggi ho chiuso"

Olimpiadi
Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso hanno vinto la medaglia di bronzo nello slalom (foto Ansa)
sport_paralimpiadi_dal_maistro_ansa

Dopo il terzo posto di Masiello nella 15 Km cross country di sci di fondo, è arrivato un altro podio azzurro nello sci alpino categoria non vedenti. "Ma a Sochi non ci sarò". Oro allo sloveno Krako. LO SPECIALE E IL VIDEO

SCOPRI LO SPECIALE SULLE PARALIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Prime medaglie per l'Italia ai Giochi paralimpici invernali di Vancouver. Nel secondo giorno di gare, dopo il bronzo nella 15 km cross country di sci di fondo con Enzo Masiello, è arrivato il terzo posto nello slalom di sci alpino con Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso.

"E' iniziata bene, anche se partire con lo slalom non era facile per una serie di motivi". Così ai microfoni di Sky Sport Gianmaria Dal Maistro, portabandiera dell'Italia ai Giochi paralimpici, dopo che ha conquistato la prima medaglia per gli azzurri nello slalom (categoria non vedenti, guidato da Tommaso Balasso): il bronzo. Dal Maistro ha annunciato che alle prossime Olimpiadi, a Sochi nel 2014, non ci sarà: "Farò qualche altra gara, però come Paralimpiadi al 99,99 per cento ho concluso qui".

Nella 15 km di sci di fondo (categoria sitting, seduti), come si sa, Enzo Masiello ha riscattato con un altro bronzo - seconda medaglia dell'Italia - la delusione dei Giochi di Torino 2006, quando arrivò quarto per sette secondi. "Avevo più di un qualcosa in gola. Adesso, per la prossima gara, che non sarà uno scherzo, proveremo a toglierci qualche altra soddisfazione - ha detto l'azzurro -. A differenza di Torino qui volevo sapere (la posizione durante la gara, ndr) perché sono due o tre stagioni che so di essere da podio. Siamo venuti qua per fare qualcosa d'importante, che ho già fatto. E, visto che siamo qua, continuiamo".

LE FOTO DELLA CERIMONIA D'APERTURA

TUTTO IL PROGRAMMA DEI GIOCHI

Guarda anche:

Paralimpiadi, primo acuto azzurro: Masiello vince il bronzo
Paralimpiadi, Pancalli: "Realizzate il vostro sogno"
Paralimpiadi, il messaggio di Celentano: siamo tutti uguali