Caricamento in corso...
12 gennaio 2012

Azzurri alle Olimpiadi invernali giovanili 2012 di Innsbruck

print-icon

In Austria, dal 13 al 22 gennaio, si svolge la prima edizione dei Giochi. A presentare a Trento la squadra di giovani promesse tra i 15 e i 18 anni il presidente del Coni, Gianni Petrucci. L'evento sarà trasmesso su Sky Sport Extra HD. GUARDA IL VIDEO

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Gli azzurrini degli sport invernali sono in partenza per Innsbruck, dove venerdì 13 gennaio ufficialmente si aprirono le Olimpiadi invernali giovanili 2012. A presentare a Trento la squadra di giovani promesse tra i 15 e i 18 anni il presidente del Coni, Giovanni Petrucci. "Il Coni nel Dna ha quello di ottenere risultati, ma anche quello diffondere la pratica sportiva". Il Ministro per il Turismo e lo Sport, Pietro Gnudi, a cui è stata regalata la maglia del team azzurro, ha ribadito i valori dello sport: "Voglio dimostrare che il mio impegno è per i giovani, lo sport è importante per l'educazione e va ad per arricchire il capitale umano del paese". A fare gli auguri agli azzurrini Karen Putzer, una veterana della valanga rosa. I giochi si concluderanno domenica 22 gennaio.

I Giochi giovanili in diretta su Sky - L’Olimpiade dei giovani sarà trasmessa su Sky Sport Extra HD e, grazie all’applicazione Sky Go, anche sul proprio tablet. A partire dalle ore 23 del 13 gennaio, tutta la programmazione di Sky Sport Extra HD verrà dedicata a “Innsbruck 2012: L’Olimpiade dei giovani”.  La squadra Sky che commenterà la manifestazione sarà formata da Elisa Calcamuggi, Dodi Nicolussi, Luca Corsolini e Carlo Vanzini.

Con l’Olimpiade dei giovani continua su Sky la marcia di avvicinamento verso le prossime Olimpiadi di Londra 2012 che Sky trasmetterà con 12 canali dedicati, oltre a Sky 3D ed Eurosport, 1600 ore di gare in diretta – con una crescita di oltre il 500% rispetto all’offerta tv in Italia in occasione di  Pechino 2008 – live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, per essere davvero registi delle proprie emozioni e costruire il proprio palinsesto olimpico ’fai da te’’. Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. Dopo aver dato una copertura eccezionale delle Paralimpiadi di Vancouver, continua l’impegno di Sky nel raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita.

Tutti i siti Sky