Caricamento in corso...
07 febbraio 2012

Appello dello sport a Monti: il Governo dica sì a Roma 2020

print-icon
fra

Francesca Totti è uno dei promotori dell'appello al Premier Monti per Roma 2020

60 atleti, tra cui Totti, Valentino Rossi, Chechi, Idem, Vezzali, Pellegrini, Compagnoni, Cassina, Zanardi e Fiona May, hanno lanciato una campagna pubblicitaria su 8 quotidiani per chiedere al Premier di sostenere la candidatura olimpica per la Capitale

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
A casa di... Francesca Piccinini - Tutte le Principesse rosa dello sport azzurro - Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

"Caro Monti, sottoscriva l'impegno del Governo per Roma 2020". Firmato Totti, Valentino Rossi e Chechi: ma anche Idem, Vezzali, Pellegrini e Buffon. Un appello al premier per la candidatura olimpica èstato infatti lanciato da 60 atleti di altissimo livello e sarà pubblicato domani in forma di pagina pubblicitaria su 8 quotidiani.

L'invito al premier uscirà su tre quotidiani sportivi, quattro generalisti e uno economico, ed è firmato tra gli altri anche da Antonio Rossi, Deborah Compagnoni, Igor Cassina, Alex Zanardi e Fiona May. La pagina di pubblicità è stata voluta dalla Fondazione "Roma 2020", presieduta da Aurelio Regina, ed è stata realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Roma, guidata da Giancarlo Cremonesi.

"L'appello che sessanta atleti  italiani, tra i più rappresentativi dello sport nazionale, hanno rivolto al premier Monti affinchè sostenga la candidatura di Roma ai  Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 è un'ulteriore dimostrazione  della condivisione che contraddistingue questo progetto". Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "C'e' la forte consapevolezza che ospitare i Giochi  rappresenterebbe per tutta l'Italia una grandissima occasione di  rilancio, che non possiamo lasciarsi sfuggire in questo difficile momento di crisi - conclude - Nel ringraziare tutti gli sportivi che hanno scelto di scendere in campo per Roma 2020, auspico che il  presidente Monti prenda atto della volontà degli italiani, accolga  l'appello dei nostri atleti e appoggi la candidatura di Roma".

Tutti i siti Sky