Caricamento in corso...
30 settembre 2015

Josefa Idem: "A Rio una donna sarà portabandiera azzurra"

print-icon
Pel

Federica Pellegrini primatista mondiale in carica dei 200 m stile libero ed europea dei 400 m alla sfilata di Armani ( Getty)

"Pennetta, Pellegrini e Cagnotto sono professioniste ma per la legge ancora dilettanti, ognuna può rappresentare l'Italia a Rio 2016". Lo ha detto l'ex campionessa di canottaggio, ora senatrice Pd, a margine della presentazione in Senato del ddl per la parità di genere nello sport

"Una donna portabandiera per l'Italia a Rio? Non ho dubbi: sarà così. Ci sono tre aspiranti a questa bellissima situazione: Pellegrini, Pennetta e Cagnotto, possono tutte rappresentare l'Italia in maniera perfetta. Delle vere professioniste dello sport anche se per la legge sono soltanto dilettanti".

Lo ha detto la senatrice del Pd e campionessa olimpica di canottaggio, Josefa Idem, a margine della presentazione in Senato del ddl per la parità di genere nello sport professionistico. "Le donne sportive ci hanno regalato tanti bei risultati - aggiunge l'ex azzurra - rispetto ai miei tempi, quando ci vergognavamo dei nostri muscoli, oggi sono molto più spavalde e non badano a pregiudizi".

Tutti i siti Sky