Caricamento in corso...
09 febbraio 2016

Olimpiadi 2024, anche Parigi svela il suo logo

print-icon
log

La capitale della Francia ha scelto di proiettare il logo per la candidatura ai Giochi sull'Arc de Triomphe alle ore 20.24. Parigi è la seconda città a svelare il logo dopo Roma. Ancora non lo hanno fatto, invece, le altre due città candidate, Los Angeles e Budapest

Con una proiezione digitale sull'Arc de Triomphe, fatta di tanti cubetti-pixel dalle facce colorate che si sono trasformati pian piano in immagine, Parigi ha svelato il logo della propria candidatura per le Olimpiadi 2024. Un disegno stilizzato della Tour Eiffel, fatta di due grandi linee, una con sfumatura dal blu al verde, l'altra dal giallo al rosso, accompagnata da una scritta in lettere bianche.

 

A Roma si prepara lo show per svelare dossier e budget - Tutto pronto per la presentazione del dossier di candidatura olimpica di Roma 2024. Appuntamento il 17 febbraio al Palazzo dei Congressi dell'Eur. Oltre mille gli invitati, il Comitato promotore chiama a raccolta investitori, municipalità, istituzioni, stampa, imprese, università e mondo sportivo per raccontare nei dettagli il progetto di candidatura e condividere con la città la 'vision' del progetto, ma anche il budget economico, le ricadute per l'occupazione, le opportunità e i benefici per il Paese.

 

Tutti i siti Sky