Caricamento in corso...
27 aprile 2016

Giochi contro Zika: la Corea del Sud ha una divisa anti-virus

print-icon
cor

La divisa olimpica della Corea del Sud: maniche e pantaloni lunghi, con tessuto repellente, per difendersi dalle zanzare e dal rischio Zika (Foto Getty)

Il Brasile, sede delle prossime Olimpiadi, è il Paese più colpito dall'epidemia. Contro la temuta zanzara, il Comitato Olimpico coreano ha presentato le nuove divise della squadra, con maniche e pantaloni lunghi, realizzate in tessuto repellente

La Corea del Sud si organizza per proteggere i propri atleti dai rischi del virus Zika alle imminenti Olimpiadi in Brasile, il paese più colpito dall'epidemia. In previsione dei Giochi, il Comitato Olimpico della Corea del Sud ha presentato le nuove divise della squadra olimpica, con maniche e pantaloni lunghi, realizzate in un tessuto repellente per le zanzare.

"Le divise - ha fatto sapere il Comitato - saranno usate durante le cerimonie, gli allenamenti e la permanenza nel villaggio olimpico, mentre non è stato possibile modificare quelle da gara per i regolamenti stringenti. Gli atleti potranno comunque usare spray repellenti".

Intanto sembra essersi fermato l'aumento dei casi di microcefalia, la malformazione che potrebbe essere causata dal virus Zika, in Brasile. In tutto sono oltre 91mila i casi di Zika accertati nel paese, di cui oltre un terzo si sono verificati nel sud est del paese, area che comprende anche la città di Rio.

Tutti i siti Sky