Caricamento in corso...
05 maggio 2016

Basket, 24 preconvocati da Messina per il torneo di Torino

print-icon
naz

Coach Messina ha scelto i 24 azzurri per la lista Fiba del preolimpico di Torino (foto Getty)

Diramata la lista Fiba dell’Italbasket da cui usciranno i 16 cestisti azzurri che sfideranno, dal 4 luglio nel preolimpico, Tunisia e Croazia nel gruppo B per un posto a Rio: presenti i tre Nba

Il coach della Nazionale di basket Ettore Messina ha diramato la lista Fiba dei 24 giocatori per il preolimpico di Torino, torneo necessario per gli azzurri per poter partecipare a Rio 2016. Nei prossimi giorni, sedici di questi atleti verranno effettivamente convocati e otto saranno ritenuti a disposizione per eventuali sostituzioni. Nei 24 sono presenti i tre Nba, Danilo Gallinari, Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Non mancano nemmeno gli altri big come Gigi Datome, Alessandro Cinciarini e i pilastri Marco Cusin, Peppe Poeta e Pietro Aradori. Il cammino verso Torino prevede oltre ai raduni di preparazione, 5 amichevoli (due a Trento, due a Bologna, una a Biella). 

L'Italia è inserita nel gruppo B di Torino con Tunisia e Croazia. Vincendo il girone potrà accedere alla finale che regala all'accesso alle Olimpiadi, dove troverà una tra Grecia, Messico e Iran. 

Tutti i siti Sky