Caricamento in corso...
16 maggio 2016

Brasile: Dunga ha scelto Neymar, Willian e Miranda

print-icon
wil

A Rio Neymar e Willian proveranno a trafiggere le difese avversarie (foto Getty)

Il ct della Selecao ha scelto i 3 giocatori consentiti oltre i 23 anni: per l'attaccante del Barcellona e l'esterno del Chelsea c'è già l'assenso dei rispettivi club. Atteso ora quello dell'allenatore dell'Inter Mancini per il suo difensore

Il ct del Brasile Carlos Dunga ha scelto i tre fuori quota per le Olimpiadi di Rio de Janeiro: l'attaccante del Barcellona Neymar, il centrocampista del Chelsea, Willian e il difensore centrale dell'Inter Miranda. Secondo il quotidiano Folha de S.Paulo, i club di Neymar e Willian hanno già dato l'assenso per andare ai Giochi, non essendo i club obbligati a fornire i loro giocatori per il torneo, ma manca ancora quello del tecnico dell'Inter Roberto Mancini per Miranda. Nel caso in cui Mancini ponesse il veto alla partecipazione di Miranda alle Olimpiadi, Dunga rinuncerebbe all'esperto difensore, chiamando l'ala del Bayern Monaco, Douglas Costa.

 

Il torneo di calcio maschile alle Olimpiadi inizia il 4 agosto, appena cinque settimane dopo la finale dell'edizione del centenario della Coppa America negli Stati Uniti. Il Brasile è stato costretto a lasciare Neymar fuori della squadra di Coppa America dopo che il Barcellona si è rifiutato di permettere al 24enne attaccante di giocare in entrambi i tornei. La medaglia d'oro olimpica è l'unico grande riconoscimento internazionale di calcio che il Brasile non ha mai vinto e a Dunga è stato dato l'obiettivo prioritario dalla confederazione basiliana di colmare questa lacuna, rendendo il torneo di casa la priorità assoluta di quest'anno. La Seleção è stata inserita nel Gruppo A del torneo di Rio 2016 con Sudafrica, Iraq e Danimarca.

Tutti i siti Sky