Caricamento in corso...
01 agosto 2016

Brasile, portabandiera donna: ha deciso il web

print-icon
Yan

Yane Marques, la pentatleta che sarà portabandiera del Brasile alle Olimpiadi 2016 (foto Getty)

A guidare la schiera degli atleti di casa nella passerella inaugurale sarà Yane Marques, bronzo a Londra 2012 nel pentathlon. La scelta è avvenuta tramite una votazione online. Superati Serginho e Scheidt

 

Sarà la specialista del pentathlon moderno Yane Marques la portabandiera del Brasile nella cerimonia d'apertura di Rio 2016. Già vincitrice del bronzo a Londra 2012, è stata scelta tramite una votazione online in cui ha ottenuto il 49% delle preferenze, superando il pallavolista Serginho (per lui il 40%) e l'altro olimpionico della vela Robert Scheidt (11%). La Marques, originaria dello Stato di Pernambuco, è la seconda donna brasiliana che fa da portabandiera ai Giochi: in precedenza era toccato a Sandra Pires, campionessa del beach volley, a Sydney 2000.

"Sono a dir poco sorpresa - ha commentato a Rete Globo la Marques - Non pensavo nemmeno di essere preselezionata, figurarsi vincere, oltretutto superando due fenomeni che ammiro, come Serginho e Scheidt. Per me portare la bandiera del nostro Paese, per di più all'Olimpiade di casa dove mi guarderà tutto il mondo, è qualcosa di indescrivibile".

Tutti i siti Sky