Caricamento in corso...
10 agosto 2016

Innocenti, che colpi! E' argento nel Double trap

print-icon
inn

Innocenti "addenta" la medaglia d'argento vinta nel Double Trap (Getty)

Dopo la premiazione della gara maschile di Double trap, l'azzurro si gode il momento: "Con passione e tenacia si possono raggiungere i più alti livelli". Poi l'annuncio: "Mi ritiro, così potrò dedicarmi alle mie due figlie"

"Sono strafelice, non me l'aspettavo perché ultimamente non ero stato troppo bene. Oggi ho dimostrato che con passione e tenacia si può arrivare ai più alti livelli. Per questo voglio chiudere in bellezza, e dico che dopo questa medaglia mi ritiro: continuerò a fare il tiratore solo per diletto, e mi godrò le mie due figlie". Così il tiratore azzurro Marco Innocenti dopo l'argento ottenuto nella prova di Double trap di Rio 2016.

Se Innocenti è felice non può esultare in maniera totale il campione olimpico, il kuwaitiano Fehaid Aldehaani che pretendeva che venisse suonato l'inno del suo paese. Ma il Kuwait è stato sospeso dal Cio per ingerenze politiche nel comitato olimpico del paese, e i tiratori, che peraltro si erano già qualificati per Rio forti di una grande tradizione, hanno dovuto gareggiare in terra carioca sotto la bandiera olimpica del Cio. Dopo qualche minuto di ritardo la premiazione ha potuto avere luogo.

 

Tutti i siti Sky