Caricamento in corso...
21 agosto 2016

Basket, oro agli Usa. Italvolley ko, è argento

print-icon
kev

L'ULTIMA GIORNATA. Tutto facile per gli Stati Uniti, Serbia travolta 96-66 e gradino più alto del podio conquistato per la terza volta consecutiva. Italvolley d'argento nella finale più attesa, troppo forte il Brasile che vince 3-0. L'azzurro Frank Chamizo bronzo nel torneo di lotta libera categoria 65 kg: batte gli Usa (5-3 il punteggio). Speranze deluse nella ginnastica ritmica: la Bulgaria scalza dal podio l'Italia

TUTTI I RISULTATI LIVE

 

IL MEDAGLIERE


Giornata conclusiva a Rio 2016 e si chiude con l'argento della pallavolo l'Olimpiade dell'Italia: nella finale con il Brasile gli azzurri sono stati infatti sconfitti per 3-0 (25-22, 28-26, 26-24). Rio 2016 termina per l'Italia con 28 podi (8 ori, 12 argenti e 8 bronzi), al nono posto del medagliere, come a Londra (dove furono 8 ori, 9 argenti e 11 bronzi). L'azzurro Frank Chamizo intanto conquista la medaglia di bronzo nel torneo di lotta libera categoria 65 kg (battuto l'americano Frank Molinaro col punteggio di 5-3). Nella maratona, oro a Kipchoge (Kenya) con il tempo di 2:08:44, argento a Lilesa (Etiopia), bronzo a Rupp (Stati Uniti). Male gli azzurri: Meucci si è fermato poco dopo il decimo chilometro per un problema fisico, Pertile solo 38esimo, La Rosa 57esimo.

 

Speranze purtroppo deluse nella ginnastica ritmica: la Bulgaria scalza dal podio le Farfalle d'Italia, superate all'ultimo esercizio, quando erano terze: Azzurre che chiudono dunque al quarto posto, con 0,2 punti di distacco dal bronzo.

 

L'ultima medaglia assegnata è quella del torneo di basket: non c'è storia nella finale, gli Stati Uniti ribadiscono ancora una volta la propria superiorità in questo sport e conquistano con il punteggio di 96-66 il terzo oro consecutivo, il sesto nelle ultime sette edizioni.


Tutti i siti Sky