Caricamento in corso...
12 settembre 2016

Roma 2024, via al primo censimento degli impianti

print-icon
Get

Luca di Montezemolo, presidente del comitato promotore di Roma 2024 (Getty)

La presentazione delle strutture sportive della Capitale in vista della candidatura olimpica si terrà allo stadio Flaminio

Un censimento, il primo, degli impianti sportivi della Capitale in prospettiva della candidatura olimpica di Roma 2024. Lo presenterà il comitato promotore e il Coni martedì 13 settembre allo stadio Flaminio, simbolo dei Giochi del 1960 e del degrado attuale di molte delle strutture presenti nella mappa. Alla presentazione parteciperanno il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e quello del comitato promotore, Luca di Montezemolo, oltre alla coordinatrice del comitato Roma 2024, Diana Bianchedi.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, durante la presentazione del ‘Progetto Carceri’ presso la Casa Circondariale ‘G. Pagliei’ di Frosinone, è tornato a parlare di Olimpiadi: "Mai candidatura è stata così compatta e omogenea come quella di Roma, tutte le persone coinvolte in questo dibattito dovrebbero riflettere su questo. Come mondo dello sport vogliamo ricordare che questa manifestazione si disputa tra 8 anni. C’è molta amarezza nel vedere che da più parti d'Italia, anche inaspettate, è forte la volontà di candidarsi a ospitare un'edizione delle Olimpiadi”.

Tutti i siti Sky