"Insegui il tuo sogno, non fermarti mai"

Olimpiadi
Tamberi, Straneo e Paltrinieri testimonial dell'iniziativa "Insegui il tuo sogno, non fermarti mai"
Gianmarco_Tamberi__Valeria_Straneo_e_Gregorio_Paltrinieri__2_

Gli atleti Olimpici promuovono la campagna motivazionale di Bridgestone e CIO: "Qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere vai avanti, credi in te stesso"

"Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai", una campagna motivazionale volta a ispirare tutte le persone a credere in se stessi per realizzare i propri obiettivi, affrontando qualunque tipo di avversità la vita pone di fronte.

A fare da testimonial alla campagna tre atleti Olimpici: Gianmarco Tamberi, Gregorio Paltrinieri e Valeria Straneo. Loro sono tre esempi ideali di come si può superare qualsiasi difficoltà se si ha la convinzione di raggiungere il proprio obiettivo. 

Gianmarco Tamberi era pronto a volare alle Olimpiadi di Rio 2016 per conquistare la medaglia d'oro nel salto in alto, ma un grave infortunio alla caviglia gli impedì di essere in Brasile. Un infortunio che non ha però diminuito le sue ambizioni di successo: "Dimostrerò di cosa sono capace e arriverò alle Olimpiadi. Servirà tanto allenamento e sacrificio, ma farò in modo che tutto questo possa essere ripagato. Nulla può fermarmi da Tokyo". Cercava la gloria e l'ha trovata anche Valeria Straneo, che nel frattempo però ha dovuto affrontare gravi problemi di salute: "Non ho mai smesso di inseguire il mio sogno - racconta la maratoneta azzurra -. Sentivo la passione crescere più forte tutti i giorni, anche nei momenti più difficili”. Fu un terremoto invece a mettersi sulla strada di Gregorio Paltrinieri. Aveva solo 17 anni e le violenti scosse che colpirono Carpi distrussero le abitazioni dei suoi familiari e dei suoi amici. Lui però non si è arreso e ha continuato a inseguire il suo sogno, riuscendo a realizzarlo lo scorso anno, con la vittoria dell'oro Olimpico. "Ho mantenuto la concentrazione. La mia famiglia e i miei amici erano nel mio cuore in quel momento. Il mio impegno è per loro, per donare speranza”. 

 

Tamberi, Straneo e Paltrinieri