user
24 ottobre 2017

Arianna Fontana è la portabandiera dell'Italia ai Giochi Invernali 2018 di Pyeongchang

print-icon

Dopo l’accensione, a Olimpia, della torcia dei Giochi Invernali, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha ufficializzato Arianna Fontana come portabandiera azzurra dell'Olimpiade di PyeongChang 2018

L'ACCENSIONE DELLA TORCIA A OLIMPIA

Nel salone d'onore del Coni, in conferenza stampa, Giovanni Malagò ha ufficializzato Arianna Fontana come portabandiera dell'Italia all'Olimpiade di PyeongChang (che si svolgerà dal 9 al 25 febbraio 2018). La campionessa era già stata confermata nella giunta interna che si è tenuta in mattinata. "Sono davvero senza parole, è un'emozione grandissima. Mi sono venuti i brividi, sto ancora tremando", ha commentato la campionessa italiana. "Non vedo l’ora che sia febbraio per sventolare il tricolore davanti ai miei colleghi olimpionici, sarà un'esperienza fantastica. Sono emozionatissima, ringrazio la giunta del Coni: è un regalo grandissimo per tutto quello che ho fatto in questi anni. La bandiera mi sarà da stimolo, in Corea lo short track è molto popolare, ci sarà un grandissimo pubblico".

Giovanni Malagò ha aggiunto: "Oggi è la vittoria di tre cose: innanzittutto di una disciplina sportiva, lo short track, che non ha mai avuto una portabandiera. Questo sport deve diventare più popolare. Oggi è la vittoria della Valtellina, è una zona meravigliosa. La terza cosa è la vittoria dell’Italia perché Arianna ha dato subito un segnale molto importante, un segnale di patriottismo che mi ha reso particolarmente orgoglioso".

Malagò su Arianna Fontana: "Forte segnale di patriottismo"

Un giorno significativo per i Giochi Invernali del 2018. A Olimpia è stata accesa la torcia che verrà portata in Corea: è alta 700 millimetri, un numero che fa riferimento all'altitudine della città di PyeongChang a 700 metri sul livello del mare. Parte così l'avventura dei Giochi Invernali, in programma dal 9 al 25 febbraio.

#nottiromane 💛💙💚❤️💜#nightnight 😘😴💤

Un post condiviso da Arianna Fontana (@aryfonta90) in data:

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Lazio-Samp, la conferenza di Inzaghi LIVE

Boca, Schelotto: "Siamo interessati a Buffon"

In Serie A si deve ancora decidere tutto

Cleveland, che stile: un’eleganza firmata LeBron

Wba-Liverpool 0-0 LIVE, Salah gioca titolare

Spalletti: "Siamo dove volevamo essere"

Montecarlo: Nadal-Dimitrov, la semifinale LIVE

I nemici di Wenger: Mou, Sir Alex e la sua giacca

Juventus, Allegri: "Non è una gara decisiva"

Vallejo: "CR7 imitatore. Carvajal prega e chatta"

Juventus-Napoli, le chiavi tattiche della sfida

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi