13 gennaio 2018

Olimpiadi, il viaggio della Fiaccola: a Seul prima di PyeongChang

print-icon
pye

Saranno complessivamente circa 7.500 i tedofori protagonisti della "staffetta olimpica", coprendo più di 2.000 chilometri. Arriverà presso l'ingresso principale del Palazzo di Gyeongbokgung, il più grande dei siti storici della capitale sudcoreana

Cominciato il viaggio della fiamma olimpica a meno di un mese i Giochi Invernali del 2018 a PyeongChang. La fiamma passerà tra gli oltre 600 tedofori che la porteranno in un viaggio di 103 chilometri intorno alla capitale Seoul fino a martedì. Arriverà nelle prossime ore all'ingresso principale del Palazzo di Gyeongbokgung, il più grande dei siti storici della città, e sarà trasportata su una portantina mentre centinaia di partecipanti ai tradizionali costumi di corte rievocano un'uscita reale. La torcia, inoltre, è stata trasmessa da 16 corridori alla stella del calcio coreano Cha Bum-Kun nei pressi del Sangam World Cup Stadium, sede della Coppa del Mondo FIFA 2002.

Il viaggio della fiamma olimpica

Arrivata in Corea del Sud il 1 novembre, 100 giorni prima della cerimonia di apertura dei Giochi, ha viaggiato in tutto il Paese, passata tra le stelle coreane dello sport e dell'intrattenimento tra cui Kim Yuna, che ha vinto il singolare femminile nel pattinaggio di figura alle Olimpiadi di Vancouver 2010 e l'argento nella stessa disciplina alle Olimpiadi di Sochi del 2014. Lo speed skater Lee Sang-Hwa, che punta a un record di parità con l'oro olimpico nei 500 metri femminili di Pyeongchang, l'ex lanciatore di baseball della massima serie statunitense Park Chan-Ho e Choo Shin-Soo, che gioca per la squadra di baseball Texas Rangers, anche tenuto la torcia. Complessivamente, circa 7.500 tedofori avranno preso parte alla staffetta, coprendo più di 2.000 chilometri.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Kepa rinnova: clausola 80 mln. Real su Alisson?

Brady vs Underdogs, a voi il Super Bowl 52!

Juventus-Genoa: tutte le quote

Monday Night, Juve-Genoa: gioca Lichtsteiner

AMA Supercross, torna la formula delle tre finali

Messina: "Una panchina? Solo per occasione giusta"

Lazio, da record: meglio di Real, Juve e Bayern

Dakar 2018: Walkner, una vittoria per la patria

Lippi: "Napoli in pole per lo scudetto"

Napoli fa festa, quanto pesano i punti di Bergamo

Var e calendari, la triste partita delle parole

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI