Olimpiadi, i risultati del 9 febbraio degli italiani. Innerhofer vola nella seconda prova di discesa libera

Olimpiadi
inner_getty

Da Innerhofer più veloce nella seconda prova di discesa libera al pattinaggio di figura: l'Italia si è resa subito protagonista ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. I risultati degli azzurri

OLIMPIADI INVERNALI, I RISULTATI DELL'OTTAVA GIORNATA DI GARE

OLIMPIADI, TUTTA LA COPERTURA DI SKY SPORT

PATTINAGGIO DI FIGURA, ALLA SCOPERTA DI MATTEO RIZZO

OLIMPIADI, TUTTI I RISULTATI

Christof Innerhofer è stato il più veloce nella seconda prova di discesa libera sulle nevi olimpiche di Jangseong (Corea del Sud) in 1'18"97. Fuori dalla classifica dei primi dieci gli altri italiani, con Peter Fill che ha chiuso all'undicesimo posto, seguito da Dominik Paris. Molto più indietro Matteo Marsaglia (29°), Emanuele Buzzi (36°) e Riccardo Tonetti (50°). Nella quinta e sesta prova dello slittino maschile, si sono resi protagonisti i cugini Fischnaller: Kevin ha disputato un grande quarto crono nella quinta prova (47"918) e Dominik è stato velocissimo nell'ultima, dove ha siglato il secondo tempo in 48"136, a 182 centesimi dal russo Repilov. Più indietro invece Emanuel Rieder, che non è andato oltre il 14° e il 19° tempo.

Sono stati gli azzurri del pattinaggio di figura a inaugurare le Olimpiadi invernali per la prova del Team Event. Al termine della prima giornata, l'Italia è sesta con 10 punti (a pari merito con Cina e Germania, a una sola lunghezza da Israele). E' stato ottimo l'esordio sul ghiaccio olimpico per Matteo Rizzo, uno dei più giovani della spedizione italiana a PyeongChang 2018, che ha chiuso il suo programma corto al quinto posto con 77.77 punti (40.60 di elementi tecnici e 37.17 per le componenti del programma). Dopo il 19enne della IceLab di Bergamo, Nicole Della Monica e Matteo Guarise hanno rappresentato l'Italia Team tra le coppie di artistico ottenendo 67.62 punti (35.73 di elementi tecnici e 31.89 per le componenti del programma). Domenica è in programma la seconda giornata di gare del Team Event con il corto femminile e il libero coppie di artistico.