Olimpiadi invernali Corea 2018, gli azzurri il 23 febbraio. Dal freestyle al biathlon

Olimpiadi
Debora Pixner in azione: nello Ski Cross si è fermata nei quarti (Getty)
pixner_getty

La rimonta di Carolina nel pattinaggio artistico si ferma in quinta posizione, mentre Debora Pixner esce dalla gara di Ski Cross nei quarti. In campo maschile Nenzi 30esimo nel pattinaggio di velocità, 12esima la staffetta nel biathlon. Tutti gli aggiornamenti LIVE su Sky Sport 24, ogni giorno, dalle 8

IL RACCONTO DELLA 16ESIMA GIORNATA

KOSTNER: "A PECHINO MAGARI IN UN'ALTRA FORMA" - LA LEGGENDA DI CAROLINA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Protagonista della 16esima giornata delle Olimpiadi invernali di PyeongChang è stata Carolina Kostner, quinta nel pattinaggio artistico con il punteggio di 212.44. E' stata la sua ultima gara olimpica? "Magari sarò a Pechino nel 2022 in un'altra forma. Di sicuro non è finita un'era, non mi ritiro", ha garantito al termine della giornata la leggenda del ghiaccio. Carolina non è stata l'unica azzurra impegnata oggi nei Giochi: ecco i risultati degli altri atleti italiani.

Freestyle - Nel Freestyle specialità Ski Cross Debora Pixner è stata eliminata ai quarti di finale, mentre Lucrezia Fantelli non ha preso parte alla gara. L'oro è andato alla canadese Kelsey Serwa davanti alla connazionale Brittany Phelan e alla svizzera Fanny Smith.

Speed skating - Nella gara dei 1000 metri Mirko Giacomo Nenzi si è piazzato in 30esima posizione.

Biathlon - Staffetta maschile 4x7,5km: la squadra italiana formata da Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello è 12esima con il tempo di 01:21:35:60.