Olimpiadi invernali, Lollobrigida 7^ nella mass start di pattinaggio di velocità: la giornata azzurra

Olimpiadi
lollobrigida_getty

Da Francesca Lollobrigida, settima nella mass start di pattinaggio di velocità, a tutti gli altri italiani che hanno gareggiato nella notte. Ecco come è andata la penultima giornata azzurra a PyeongChang

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

IL RACCONTO DELLE GARE DEL 24 FEBBRAIO

IVANKA TRUMP ARRIVA IN COREA: TUTTE LE FOTO

Si è chiuso senza medaglie il penultimo giorno degli italiani impegnati alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Dalle gare della notte alla mass start maschile di pattinaggio di velocità che ha concluso il programma: ecco tutti i risultati degli azzurri.  

Sci alpino - Team Event. L'Italia fuori nei quarti di finale: il cammino azzurro, iniziato con il passaggio del turno contro la Repubblica Ceca, è terminato con una sconfitta per 3-1 con i francesi. Irene Curtoni ha perso con Tessa Worley, Chiara Costazza con Adeline Baud Mugnier e Riccardo Tonetti non ha finito la sfida con Clemente Noel. Unica nota positiva, la vittoria del giovane Alex Vinatzer contro il campione Pinturault per 29 centesimi.

Bob, prima e seconda discesa. Male gli azzurri nel bob a 4 maschile: Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa, Lorenzo Bilotti sono 27esimi, lontani di 2.31 da Friedrich (in testa) e compagni.

Snowboard. Fuori l'italiana Nadya Ochner. Tra gli uomini, non sono riusciti ad andare oltre i quarti di finale i due italiani con più possibilità di medaglia nello slalom gigante parallelo di snowboard: Roland Fischnaller si è arreso allo svizzero Nevin Galmarini per soli 6 centesimi, mentre Edwin Coratti ha perso per 19 centesimi con il francese Sylvain Dufour. Erano invece usciti nella elimination run Aaron March e Mirko Felicetti.

Sci di fondo. Ecco come si sono classificati gli azzurri nella 50km maschile di sci di fondo: 16esimo Salvadori, 19esimo Rastelli, 21esimo Noeckler e 22esimo De Fabiani.

Pattinaggio di velocità, mass start. Settima Francesca Lollobrigida, sedicesima Francesca Bettrone nella mass start femminile di pattinaggio di velocità. L'azzurro Andrea Giovannini conclude al dodicesimo posto la mass start maschile di pattinaggio di velocità.