Olimpiadi invernali 2022, Moioli eliminata in semifinale nello snowboard cross

pechino 2022

Giornata da incubo per Michela Moioli nello snowboard cross a Pechino: la campionessa olimpica in carica domina fino ai quarti, poi viene clamorosamente eliminata in semifinale e cade nella small final, ferendosi a mento, naso e caviglia. "Vado a leccarmi le ferite, doveva finire così", le parole della portabandiera italiana. Il supporto social di Goggia: "Ti voglio bene sorella d'Italia"

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

La giornata di gloria si trasforma in incubo per Michela Moioli ai Giochi olimpici di Pechino. L'azzurra, campionessa in carica e grande favorita per l'oro nello snowboard cross, viene infatti eliminata in semifinale a sorpresa, cadendo e ferendosi anche al volto nella small final che assegnava le posizioni 5-8. Dopo un avvio show, Michela è stata eliminata in semifinale: dopo una buona partenza l'azzurra lascia sfogare le avversarie nelle prime curve e si mette dietro. La francese Trespeuch la sorpassa e la manda in terza posizione: non riesce il recupero nel finale e viene clamorosamente eliminata. Dopo l'eliminazione nelle semifinali, Moioli è poi caduta a metà della small final. Subito soccorsa l'azzurra è tornata al traguardo sulle sue gambe, ferendosi naso, mento e caviglia senza conseguenze importanti. L'azzurra, che era stata la più veloce fino ai quarti di finale, non conclude la prova e chiude 8^

Moioli: "Ho sbagliato, doveva andare così"

Michela Moioli al Genting Snow Park di Zhangjiakou non è riuscita nell’impresa del bis Olimpico nello snowboard cross: esce in una semifinale durissima dove viene preceduta proprio da chi è andata a conquistare oro e argento, ovvero la statunitense Lindsey Jacobellis e la francese Chloe Trespeuch. Nella small final, Moioli cade a causa dell’impatto con una porta, ferendosi naso, mento e caviglia senza conseguenze importanti, terminando in ottava posizione. Ho sbagliato in semifinale e nella finalina probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così. Ho un po’ male a una caviglia, ma sono scesa con le mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite. In semifinale son partita bene, ho pagato un errore dove poi mi hanno superata.”

Goggia consola Moioli: "Sorella d'Italia, ti abbraccio più forte di prima"

Anche Sofia Goggia si è unita al coro di consolazione per Michela Moioli con una stories su Instagram. "Sorella d'Italia, ti voglio bene. E ti abbraccio tanto... e più forte di prima. Che tu vinca o che tu perda, l'Italia è sempre con te"