1500m pattinaggio velocità, oro a olandese Rijpma-de Jong
- A. Rijpma-de Jong (NED) 1.54.09 - ORO
- R. Wiklund (NOR) +0.06 - ARGENTO
- V. Maltais (CAN) +0.31 - BRONZO
- B. Bowe (USA)+0.61
- F. Kok (NED) +0.70
13° tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
Tommaso Giacomel costretto al ritiro nella mass start di biathlon maschile per un malore, escluse complicazioni. Francesca Lollobrigida fuori dal podio nei 1500 pattinaggio velocità. Questa sera lo short track con Arianna Fontana e Pietro Sighel. Jole Galli out in semifinale nello skicross donne. Qui tutti i risultati e le news live
MEDAGLIERE - CALENDARIO - MALORE GIACOMEL, ESCLUSE COMPLICAZIONI: LE NEWS
in evidenza
Bob a 2, inizia la seconda manche con le azzurre che hanno chiuso la 1^ rispettivamente al 16° (coppia Andreutti-Gatti) e 24° posto (coppia De Silvestro-Costella).
Miglior tempo per la coppia USA Armbruster/Humphries-Jones, davanti alle tedesche Nolte-Levi e Buckwitz-Schuten.
"Dobbiamo sentirci obbligati ad affrontare sfide più importanti. Dovremo fare gli Europei di calcio, ci candideremo ai Mondiali di atletica. Qualsiasi candidatura deve essere condivisa con tutte le istituzioni. Abbiamo gli elementi per mantenere l'asticella alta ospitando eventi prestigiosi. Candidarci per le Olimpiadi estive? Sono abituato a ragionare passo dopo passo, prima finiamo questa"
"Garantisco che la pista di bob di Cortina resterà. Chiederemo che ogni anno ci siano manifestazioni di alto livello. Possiamo studiare che diventi un centro federale, frequentato quotidianamente"
Il canadese Andrew Longino in testa con il miglior punteggio nella finale di halfpipe.

©Ansa
"Il dialogo con le istituzioni funziona, l'intenzione è ampliare gli impianti di ogni disciplina"
Il gol del 3-2 alla Finlandia allo scadere che regala al Canada la finale olimpica!
"Io so che non è facile tenere aperto un impianto come il nostro" dedicato al pattinaggio di velocità, "su questo bisogna essere molto realisti ed è ovvio che dispiace. Ma è anche un dato di fatto che noi abbiamo vinto tantissime medaglie, quindi niente, magari aspetteremo altri vent'anni". Lo ha detto la pattinatrice di velocità, che ha vinto due medaglie d'oro a Milano Cortina, Francesca Lollobrigida, rispondendo ai giornalisti che le hanno chiesto cosa pensa dell'appello fatto da altri suoi colleghi a mantenere anche dopo i Giochi una pista coperta professionale come quella usata a Milano. "Niente, allora ci diamo tutti all'hockey", ha scherzato l'atleta al termine della gara dei 1500m.
"Quando ho visto Federica Brignone fare la gara di discesa ho capito che poteva vincere il Super G e il gigante. Quando ha vinto mi sono commosso"
"Dobbiamo investire in formazione per avere tecnici sempre più bravi nelle società sportive in sintonia con i tecnici delle federazioni"
Scatta a Livigno la finale dell'halfpipe maschile. Con ancora negli occhi il terribile incidente di questa mattina, durante le qualificazioni, del campione neozelandese Finley Melville Ives, tra i favoriti per una medaglia, caduto in maniera violenta sulla neve. Ives è rimasto fermo a terra per alcuni secondi, soccorso dal personale sanitario e ricoverato. Si trova in condizioni stabili e non è in pericolo di vita.
Questa finale mette di fronte alcuni tra i campioni più affermati della disciplina: i 12 migliori nelle qualificazioni guidati dal neozelandese Ben Harrington e l'irlandese Benjamin Linch. Non ci sono italiani al via.
"Il sistema che sta cominciando a funzionare è quello delle federazioni, c'è maggiore attenzione e organizzazione. La cooperazione con i gruppi sportivi militari, il supporto dell'Istituto medicina dello sport. Il lavoro parte da lontano, e anche il sostegno economico da parte del Governo ci sta aiutando"
"E' un'eresia perdere il patrimonio degli atleti dopo la carriera, stiamo pensando a come coinvolgerli per il futuro"
"Lo sport sulle donne sta anticipando i tempi, guardiamo a Brignone, Goggia, Fontana, Lollobrigida... "

"Abbiamo cercato di non far mancare nulla agli azzurri sotto ogni punto di vista, dall'allenamento all'alimentazione"
"Il più grande privilegio di un presidente del Coni è essere il primo ad abbracciare gli atleti sia che vincano sia che perdano"
Grande rimonta del Canada nella semifinale di hockey maschile. Sotto 0-2 a metà del secondo periodo, i canadesi hanno rimontato il risultato vincendo 3-2. Domenica pomeriggio affronteranno in finale per l'oro la vincente di USA-Slovacchia che si disputerà questa sera alle 21.05.
Su Sky Sport 24 adesso ospite il presidente del Coni Luciano Buonfiglio
Emozioni nella semifinale di hockey tra Canada e Finlandia: i canadesi sono in vantaggio 3-2 con rete di MacKinnon a 30" dalla fine. Erano sotto 0-2!
Si ' conclusa la 1^ manche della gara di bob a 2 donne: le azzurre hanno chiuso rispettivamente al 16° (coppia Andreutti-Gatti) e 24° posto (coppia De Silvestro-Costella).
Miglior tempo per la coppia USA Armbruster/Humphries-Jones, davanti alle tedesche Nolte-Levi e Buckwitz-Schuten. Seconda manche alle 19.50
A 3' dalla fine del terzo periodo, supplementari in vista

©Ansa
Non si può non essere stati "ispirati" dai Giochi di Milano Cortina. E' il messaggio di ringraziamento, arrivati di fatto alla fine delle Olimpiadi invernali, della presidente del Cio Kirsti Coventry. Un'edizione "sostenibile" che qualcuno pensava non potesse essere realizzata e invece è andata oltre le aspettative, sottolinea. Un piccolo 'cameo' personale, al Forum di Assago per il pattinaggio di figura lei era accompagnata da sua figlia di 6 anni: "E' stato meraviglioso vedere questi giochi attraverso la purezza degli occhi di un bambino'. "Ho avuto l'onore e il privilegio di viaggiare in una bellissima Italia e di aver passato un po' di tempo con gli atleti in tutti i villaggi e di aver vissuto alcune meravigliose esibizioni. E' stato davvero magnifico" dice Coventry ringraziando l'equipe Milano-Cortina per il lavoro "straordinario" e tutti i volontari che hanno regalato "sorrisi e piccoli benvenuto ovunque siamo andati". Un'atmosfera e un'ospitalità incredibile. Cortina e Livigno immerse nella neve sono state una splendida cartolina ma, la presidente del Cio lo fa notare, bisognerebbe avvicinarle di più: "il viaggio di ritorno in macchina è stato un po' più lungo di ciò che ci aspettavamo". Sarà uno dei punti che rientreranno nelle valutazioni che verranno fatte dopo i Giochi, dove analizzare cosa funziona e cosa non funziona "ma questi Giochi sono stati davvero di successo - risponde Coventry in conferenza stampa - una nuova maniera di fare le cose, in una maniera sostenibile che molti pensavano non si poteva fare bene e invece ha superato le aspettative di tutti". L'atmosfera degli spettatori "stanno rendendo anche questi giochi elettrizzanti" e "non possiamo dimenticare le meravigliose performance. Per la prima volta a medaglia il Brasile - cita come esempio che hanno fermato il Carnevale per un paio di ore per celebrare Lucas. Very cool! Ci sono altri paesi che hanno avuto i loro giochi più di successo: Uno di questi è l'Italia. Congratulazioni". Record di ascolti anche attraverso le tv, ricorda la presidente del Cio.
Inizia la finale per il bronzo nel torneo di curling maschile tra Norvegia e Svizzera. Domani la finale per l'oro tra Gran Bretagna e Canada.
Il Canada riacciuffa il pareggio contro la Finlandia: 2-2 (da 0-2) nel terzo periodo, rete di Theodore.
Appena scese Simona De Silvestro e Anna Costella nella 1^ manche di bob a 2: 20° tempo per adesso con 58.33
Appena scese Giada Andreutti e Alessia Gatti nella 1^ manche di bob a 2: 15° tempo per adesso con 57.76.
Finlandia sempre in vantaggio per 2-1 sul Canada quando manca solo l'ultimo periodo alla fine della semifinale olimpica maschile.
Le parole sui social di Giacomel: "Sto bene - se posso dire che sto bene quando ho dovuto smettere mentre conducevo una gara olimpica... Subito dopo il secondo poligono il mio corpo ha smesso di funzionare correttamente e stavo davvero lottando per respirare e muovermi, quindi ho dovuto smettere. La peggior sensazione che abbia mai provato in vita mia finora. Ho provato a sciare molto lentamente la prima parte del terzo giro ma il mio corpo non mi permetteva più di sciare. Molte cose mi passano per la testa al momento... frustrazione, rabbia, delusione... È devastante. È devastante fermarsi ma oggi non c'è stato nulla che potessi fare contro il mio corpo. Non è assolutamente la fine dei giochi che speravo ma non mollerò mai. 4 anni volano veloci e io ci riproverò in Francia. Farò alcuni controlli medici nei prossimi giorni per capire cosa è andato storto oggi.. Vi terrò aggiornati ❤️ grazie per l'enorme supporto"
Accorcia le distanze il Canada con Reinhart. 2-1 per la Finlandia a 5' dalla fine del 2° periodo.
E' partita la prima manche della gara di bob a 2 femminile. Due gli equipaggi italiani:
Nella prima semifinale del torneo di hockey maschile, raddoppio della Finlandia sul Canada: 2-0, rete di Haula.
13° tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
12° tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
10° tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
8° tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
Canda-Finlandia 0-1: iniziato il secondo periodo
Sesto tempo per F. LOLLOBRIGIDA (ITA) +2.11
Finlandia avanti 1-0 sul Canada dopo il primo periodo
Francesca Lollobrigida ha il terzo tempo al momento, a 1.72 dalla leader Kok.
Francesca Lollobrigida in pista tra poco per la 9^batteria. Il tempo da battere è quello dell'olandese Kok, 1:54.79.
Nella prima semifinale del torneo di hockey maschile, Finlandia in vantaggio a sorpresa sul Canada: 1-0, rete di Rantanen. E' terminato il primo periodo.
Ecco le ultime 7 batterie dei 1500m di pattinaggio velocità:
"Tommaso Giacomel, ritiratosi dopo il secondo poligono mentre conduceva la mass start maschile di Anterselva per un malessere, è stato accompagnato alla clinica mobile allestita appositamente nella località di gara, dove i medici lo hanno sottoposto ad una ecografia e ad un elettrocardiogramma, che hanno escluso complicazioni. L’atleta si è già riaggregato al resto della squadra e nei prossimi giorni effettuerà ulteriori accertamenti"
Sulla pista olimpica di pattinaggio velocità entrano in funzione gli addetti al rifacimento ghiaccio. Alla ripresa, toccherà all'azzurra Francesca Lollobrigida, impegnata nella 9^batteria con la giapponese Ayano Sato.
Dopo le prime 8 batterie l'olandese Kok davanti a tutte, poi l'olandese Groenewoud e la polacca Czerwonka.
Il tecnico azzurro del biathlon ha parlato del malore di Giacomel nella mass start di biathlon maschile. L'azzurro ha subito un dolore al fianco che non lo faceva respirare bene. Cianciana a Sky Sport: "Tommaso è vigile e cammina"
"Superato l'intervento chirurgico... ci sono volute poco più di 6 ore per completarlo. Ci sono volute molte piastre e viti da rimontare, ma il dottor Hackett ha fatto un lavoro incredibile. Data l’entità del trauma, ho avuto un po’ di difficoltà nel post operatorio e non sono ancora riuscita a essere dimessa dall’ospedale… ci siamo quasi. Piccoli passi. Spiegherò presto tutto sull'infortunio e cosa significa" queste le parole di Lindsey Vonn dopo l'intervento chirurgico subito negli USA
I risultati delle semifinali:
Le finali:
Ecco la prima concorrente al traguardo:
Fuori Joy Beune, campionessa del mondo dei 1500 ma eliminata ai trials olandesi, la favorita di oggi è la giapponese Miho Takagi, che gareggerà nella 15^ e ultima batteria.
Tra meno di 5' il via della prima batteria: in pista ci sarà solo l'olandese Femke Kok. In totale saranno 29 le atlete al via, suddivise in 15 batterie. Tra l’ottava e la nona serie ci sarà la pausa per il rifacimento del ghiaccio, poi in pista Francesca Lollobrigida.
Tra poco i 1500m di pattinaggio velocità LIVE
Ancora qualche minuto d'attesa e poi si torna a soffrire con Francesca Lollobrigida in quella che non è proprio la "sua" gara, i 1500m. La bicampionessa olimpica dei 3000 e 5000 la interpreterà però con la stessa grinta e la stessa voglia di sempre. Il via in 9^ batteria, contro la giapponese Ayano Sato.
Mass start, Claude e Wright aspettano Romanin per lanciare una volata, per esaltare il pubblico! Un VIDEO tutto da godere
Giovanni Franzoni, argento olimpico in libera, è stato ospite di Sky Sport Formula 1 durante la lunga diretta dei test.
"Giacomel ha accusato un leggero malore ed ha preferito fermarsi lungo il percorso, dove e’ stato immeditamente assistito dal medico della squadra. Ora sta meglio e si muove autonomamente, nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti"
Francesca Lollobrigida sarà l'osservata speciale nei 1500m di pattinaggio velocità donne, in programma dalle 16.30 all'Ice Skating Arena. Milano. La campionessa olimpica dei 3000 e dei 5000 torna sul ghiaccio in una distanza dove non è la favorita assoluta ma, grazie a una condizione fisica eccellente, può stupire ancora.
Francesca sarà protagonista della nona batteria, opposta alla giapponese Ayano Sato.
Un'ovazione ha accolto l'arrivo al traguardo dell'altoatesino Lukas Hofer, 36 anni, che probabilmente saluta il biathlon olimpico davanti al pubblico di Anterselva. Hofer, complici gli 8 errori al poligono, ha chiuso 25° ma con la soddisfazione di essere diventato il biatleta con più partecipazioni olimpiche, 28. Chiude 28° Nicola Romanin, arrivato in nazionale maggiore solo di recente a 31 anni. Romanin è stato protagonista di un siparietto con gli altri due atleti nelle retrovie, il francese Fabien Claude e l'americano Campbell Wright, che lo hanno atteso all'imbocco del rettilineo finale per improvvisare una volata tra gli applausi delle tribun
I motivi del ritiro di Giacomel quando era in testa alla mass start. Le news con Alessandro Acton da Sky Sport 24
Rivediamo il momento, doloroso, del ritiro di Tommaso Giacomel nella mass start
Lukas Hofer chiude la mass start al 25° posto a +4:52.4, l'altro azzurro Nicola Romanin finisce 28° a +5:56.9
Il podio:
La top 5 dopo il quarto poligono:
L'azzurro è stato costretto al ritiro da un dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.
La top 5 dopo il terzo poligono:
Una vera sfortuna per l'azzurro, che era transitato al primo posto dopo il secondo poligono. Subito dopo Giacomel ha accusato un problema che lo ha costretto al ritiro
Giacomel è seduto a bordo pista, da capire il problema dell'azzurro
Problemi per Giacomel: l'azzurro sembra essersi praticamente fermato, ha fatto un segno ai tecnici azzurri a bordo pista
Dopo aver passato il secondo poligono al primo posto, Giacomel ha perso parecchio terreno e ora è dietro
La top 5 dopo il secondo poligono:
La top 5 dopo il primo poligono
Indietro gli altri due azzurri Hofer e Romanin
Primo poligono: 5 su 5 per Giacomel! In testa ora il francese Jacquelin, quarto l'azzurro!
Cornice di pubblico davvero imponente ad Anterselva per assistere alla mass start di biathlon maschile
Inizia adesso la mass start del biathlon maschile con Giacomel, Hofer e Romanin impegnati
Domani nello skicross uomini sarà il turno di Simone Deromedis che alla vigilia dice: "Sarò tra gli ultimi a gareggiare, ma sono tranquillo. Mi sento in forma. Farò la mia gara senza pensarci troppo. Il clima dei Giochi è sempre speciale. Livigno è in festa, è tutto bellissimo. In albergo si respira un’atmosfera un po’ meno intensa rispetto al Villaggio Olimpico, ma resta qualcosa di unico”.
21 febbraio 50Km M
22 Febbraio 50 Km F
Manca mezz'ora al via della mass start del biathlon maschile: in gara per gli azzurri Tommaso Giacome, Lukas Hofer e Nicola Romanin
L'azzurra cade e arriva ultima, l'ordine d'arrivo della finalina:
L'azzurra arriva terza nella batteria delle semifinali ed è eliminata. L'ordine d'arrivo della batteria:
L'azzurra arriva seconda nella sua batteria dei quarti e conquista un posto in semifinale. L'ordine d'arrivo della batteria:
Inizia la batteria dei quarti di finale che vede impegnata l'azzurra Jole Galli
Jole Galli arriva prima nella batteria degli ottavi e si qualifica ai quarti. L'ordine d'arrivo:
E' il momento della nostra azzurra impegnata nella batteria degli ottavi
L'azzurra arriva terza nella batteria degli ottavi ed è eliminata, tra poco sarà il turno di Jole Galli. L'ordine d'arrivo della batteria di Andrea Chesi
Tutto pronto per il via agli ottavi di finale dello skicross donne, due le azzurre in gara: Jole Galli, 10^ nel seeding, e Andrea Chesi, 25^
Anche nella sesta prova Baumgartner e i tre tedeschi (insieme a molti altri) hanno preferito restare a riposo. Si andrà alla gara con quattro allenamenti ufficiali fatti da loro, tre dei quali vinti dall'Italia
Sky Sport Insider si arricchisce di un'esperienza esclusiva per i suoi abbonati, un nuovo magazine digitale quindicinale incluso nell'abbonamento. Si può leggere qui o attraverso Spoiler, la newsletter quotidiana di Sky Sport Insider. Al suo interno una selezione di approfondimenti tra news e sport per non perderti il meglio di Sky TG24 e Sky Sport Insider.
Bruttissima caduta per il neozelandese Finley Melville Ives in seguito a un salto molto alto: sanitari in pista
Alle 19.00 negli studi di Sky Sport 24 sarà ospite il presidente del Coni Luciano Buonfiglio per commentare la straordinaria Olimpiade azzurra. In studio Eleonora Cottarelli, Franco Bragagna e Giovanni Bruno

Chiusa la fase di "seeding" dello skicross che serviva a stabilire gli accoppiamenti degli ottavi di finale in programma alle 12. Jole Galli chiude decima, l'altra azzurra Andrea Chesi 25^
I partecipanti a Milano Cortina hanno eletto Yunjong Won (Corea del Sud, bob) e Johanna Talihärm (Estonia, biathlon) al gruppo di rappresentanza del Comitato Olimpico Internazionale, a seguito di una votazione nei Villaggi Olimpici.
Hanno votato 2.393 atleti, con un tasso di partecipazione dell'83,4 per cento, il secondo più alto mai registrato ai Giochi Olimpici Invernali.
Won e Talihärm sono stati eletti tra 11 candidati in rappresentanza di cinque sport e 11 comitati olimpici nazionali.
Si uniranno formalmente alla Commissione Atleti del CIO alla conclusione di Milano Cortina 2026 e serviranno un mandato di otto anni fino ai Giochi Olimpici Invernali Utah 2034. Entrambi saranno anche proposti per l'elezione come membri del CIO alla sessione del CIO di domenica.
Al via anche le qualificazioni del freeski halfpipe uomini, gara rinviata nei giorni scorsi per le condizioni meteo a Livigno
Sono iniziate le qualificazioni del salto acrobatico con gli sci, nessun italiano in gare
Gli atleti paralimpici ucraini non parteciperanno alla cerimonia di apertura dei Gioghi paralimpici per protestare contro la decisione del Comitato Paralimpico Internazionale di consentire agli atleti russi di gareggiare sotto la loro bandiera nazionale: lo dichiara il Comitato Paralimpico Nazionale ucraino. "La squadra paralimpica ucraina e il Comitato Paralimpico Nazionale dell'Ucraina boicottano la cerimonia di apertura dei XIV Giochi Paralimpici Invernali e chiedono che la bandiera ucraina non venga utilizzata alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2026!", ha dichiarato il comitato in un comunicato
La neve a Cortina condiziona la quinta, e penultima, prova del bob a quattro. L'equipaggio azzurro di Patrick Baumgarner e i tre tedeschi, favoriti per il monopolio del podio, non prendono parte alla discesa. La pista è più lenta e i tempi non sarebbero significativi. Ci sarà la sesta prova al termine della quinta
Al via anche la gara femminile di skicross, due le azzurre: Jole Galli e Andrea Chesi
In pista per i quarti di finale Arianna Fontana, Elisa Confortola e Arianna Sighel
Le squadre azzurre:
Alle 16.30 torna in pista Francesca Lollobrigida nei 1500 metri donne di pattinaggio di velocità
Gli azzurri in gara: Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Nicola Romanin
Alle 10 il via anche alle prove di skicross femminile: la speranza azzurra è Jole Galli
Ultime prove nel budello di Cortina prima delle manche ufficiali del bob a 4. Nelle ultime sessioni velocissimo l'equipaggio di Patrick Baumgartner: l'azzurro il migliore nell'ultima sessione
Prima dell'inizio delle gare di oggi, uno squardo al medagliere, che sorride all'Italia come mai nella storia dei Giochi invernali
E' già tempo di parlare di "legacy" a pochi giorni dalla conclusione dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026. A Milano, la città del ghiaccio per queste settimane, si parla dell’eredità degli impianti sportivi
Serata particolare per il pattinatore statunitense che, dopo l'ottavo posto nella prova individuale del pattinaggio di figura a Milano-Cortina, ha ritrovato il sorriso insieme a Snoop Dogg e alla presentatrice Martha Stewart
Eileen Gu ha risposto con una risata a un giornalista che le aveva chiesto se i due argenti conquistati alle Olimpiadi di Milano-Cortina fossero da considerare come due ori persi: "Ogni medaglia è difficile da ottenere allo stesso modo per me. Questa visione delle due medaglie perse, a dire la verità, penso sia una prospettiva ridicola", ha spiegato la superstar cinese
Lisa Vittozzi e Davide Ghiotto sono stati scelti come portabandiera azzurri per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma domenica sera (dalle ore 20) all’Arena di Verona. Il tema della cerimonia sarà "Beauty in Action", un tributo alla bellezza in movimento in tutte le sue forme. Tra i protagonisti attesi ci sono Roberto Bolle, Gabry Ponte, Achille Lauro e Benedetta Porcaroli. Tutto quello che c'è da sapere
Davide Ghiotto ha commentato la scelta del CONI di assegnargli il compito di portabandiera azzurro alla cerimonia di chiusura di Milano-Cortina: "È stata una cosa molto emozionante perché non sono abituato a queste cose. Da sportivo magari ho avuto molti risultati sul campo ma non mi è mai capitato di essere preso in considerazione per cerimonie così importanti: è sicuramente un'emozione immensa".
“Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline tecniche. Dopo un’attenta riflessione, e preso atto del venir meno del necessario rapporto di fiducia reciproco con i superiori, ritengo corretto fare un passo indietro. Ringrazio la FISI per l’opportunità ricevuta e auguro agli atleti un futuro ricco di soddisfazioni sportive”. Questa la dichiarazione, pubblicata dalla Fisi, del tecnico ticinese, Mauro Pini, responsabile delle discipline tecniche maschili, che nella giornata di ieri ha rassegnato le dimissioni. Ora seguirà un incontro a Milano, al termine dei Giochi Olimpici.
La sera, invece, sarà tutta dedicata allo short track. L'Italia sarà impegnata nella finale della staffetta maschile, con il quartetto composto da Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli. Infine i 1500m femminili: Arianna Fontana per la 15esima medaglia olimpica, impegnate anche Arianna Sighel ed Elisa Confortola.
Nel pomeriggio spazio ai 1500m femminili di pattinaggio di velocità: Francesca Lollobrigida si metterà di nuovo in gioco dopo il doppio oro nei 3000 e 5000 metri.
Il podcast esclusivo di Sky Sport con l'analisi dell'ultima giornata olimpica e la presentazione di quella che sta per iniziare attraverso l'inconfondibile voce di chi lo sport lo vive e lo racconta da una vita: Franco Bragagna. Partendo dalla Spagna che torna a vincere un oro olimpico 54 anni dopo quello di Fernandez Ochoa a Sapporo '72. Poi la quasi impresa degli azzurri nella team sprint della combinata nordica. E infine le gare di oggi, con tante possibilità di medaglie azzurre
Sarà un venerdì ricco di appuntamenti alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Un day-15 che inizierà con lo skicross femminile: protagonista Jole Galli, a caccia di una medaglia sulle nevi di casa. Alle 14.15 sarà il momento della mass start maschile di biathlon: Tommaso Giacomel cerca il riscatto nell'ultima uscita ad Anterselva, per cancellare le prove individuali in ombra.
Day-15 alle Olimpiadi di Milano-Cortina, con l'Italia che può arricchire il bottino di medaglie: dallo skicross femminile allo short track, passando per la mass start maschile di biathlon e 1500m femminili di pattinaggio di velocità. Qui tutti i risultati e le news live. Buona Olimpiade!
A Milano-Cortina si comincia a fare sul serio: questa sera iniziano le prime gare ufficiali con i...
In attesa della cerimonia d'apertura di venerdì, è già tempo di gare. Si parte mercoledì con la...
Lindsey Vonn ha confermato che gareggerà ai Giochi invernali di Milano-Cortina, nonostante abbia...
Mancano tre giorni all'inaugurazione dell'Olimpiade di Milano-Cortina. Lindsey Vonn in conferenza...
Mancano quattro giorni all'inaugurazione dell'Olimpiade di Milano-Cortina. Primo caso di doping:...