Caricamento in corso...
27 ottobre 2011

Olimpiadi & Musica: dalla Houston a Pavarotti

print-icon
pav

La memorabile esibizione di Luciano Pavarotti per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi del 2006 (Foto Getty)

Il legame tra sport e canzoni, passando per il cinema. Social Games dedica la puntata ad un viaggio olimpico attraverso la musica. Da Chariots of Fire di Vangelis alla memorabile esibizione del tenore italiano per i Giochi di Torino

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

NEWS: il Coni: tagli? Sì ma non a Londra 2012 - L'Onu: tregua olimpica durante Londra 2012 - Inaugurata a Londra la pista made in Italy - La Trillini: io portabandiera? Onore immenso - Portabandiera, Fede dice no. Petrucci: non è una Via Crucis - Fiona May "salta" con Sky. I Giochi in 3D - Londra 2012, le Olimpiadi più "verdi" di sempre

FOTO -
Londra, cantiere a cielo aperto aspettando il 2012

Da Chariots of Fire di Vangelis a Barcelona di Freddie Mercury. Passando per Gloria Estefan, Whitney Houston e Luciano Pavarotti. Sono alcuni degli esempi dell'unione tra musica, cinema e olimpiadi.
E proprio a questi matrimoni è dedicata la puntata di Social Games, il magazine in onda ogni giovedì alle 23 su Sky Sport 2 HD, che racconta le prossime Olimpiadi prendendo spunto dal mondo del web e dei social network.

La musica ai Giochi è arrivata un po’ tardi, lanciata proprio dal cinema: si festeggiano infatti quest’anno i 30 anni di Chariots of Fire (Momenti di Gloria) portato a 4 Oscar anche dalla Colonna sonora di Vangelis.
Dopo il compositore greco sono arrivati numeri uno del calibro di Freddie Mercury (Barcelona) e Gloria Estefan (Reach). E ancora, Whitney Houston con "One moment in time" che celebra i Giochi Olimpici dell'88 in Sud Corea. Senza dimenticare l'ultima memorabile esibizione di Luciano Pavarotti alla cerimonia d’apertura dei Giochi di Torino.

ASCOLTA ONE MOMENT IN TIME DI WHITNEY HOUSTON



Continua su Sky anche il viaggio olimpico, tutti i giovedì su Sky Sport 2 HD, con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21) che porta i telespettatori dentro l’Olimpiade, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate in studio da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti. Per il quinto appuntamento, in programma giovedì 27 ottobre, ospiti la “Pistorius al femminile” Giusy Versace e l’allenatrice della Nazionale italiana di ginnastica ritmica Emanuela Maccarani.
Inoltre, nel corso della puntata, a partire dalle 22.30, il primo di quattro appuntamenti con “Share your dream”, un diario di immagini ed effetti, a cura di Gian Luca Donato, per raccontare un viaggio che vale un sogno: i Giochi Paralimpici di Londra 2012.





Tutti i siti Sky