Caricamento in corso...
01 dicembre 2011

Azzurro e rosa. Verso Londra 2012 con Pennetta e Di Centa

print-icon
pen

Flavia Pennetta e Manuela Di Centa sono ospiti della puntata di Obiettivo Londra (Foto Getty)

La puntata di stasera di "Obiettivo Londra 2012" sarà dedicata al tennis e allo sci. In studio con Giovanni Bruno due atlete entrate nella storia per le loro imprese. A "Social Games" invece spazio a Enrico Fabris e Razzoli, con un tocco di comicità

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerreTania Cagnotto, un tuffo nel passato per un salto nel futuro

NEWS: Olimpiadi di Londra? Su Twitter vincono gli Stati Uniti - Fiona May "salta" con Sky. I Giochi in 3D

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21.00 su Sky Sport 2 HD) che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate in studio da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti.

Giovedì 1 dicembre, puntata dedicata al tennis e allo sci di fondo. In studio, due atlete entrate nella storia per le imprese raggiunte nelle rispettive attività agonistiche: Flavia Pennetta, prima italiana ad accedere alla top ten della classifica mondiale WTA, e Manuela di Centa, pluricampionessa olimpica e due volte vincitrice della Coppa del Mondo di Sci Nordico.  

Flavia Pennetta risponderà alle domande di Giovanni Bruno a due giorni dalla "Grande Sfida" di sabato 3 dicembre: al Mediolanum Forum di Assago (Milano), la tennista brindisina si esibirà insieme all’altra azzurra Francesca Schiavone e alle sorelle americane Serena e Venus Williams. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD dalle ore 15.00.

All’interno del programma, la rubrica “Social Games”, per capire in presa diretta come i social networks, da Facebook a Twitter, siano già nel vivo dell’evento sportivo. Questa settimana si parlerà di “white games”: spazio alle discipline invernali, con un approfondimento dedicato agli YOG di Innsbruck, i Giochi Olimpici Giovanili, in onda su Sky dal 13 al 22 gennaio 2012. Inoltre, dopo l’omaggio all’ex pattinatore su ghiaccio Enrico Fabris - in rete c'è anche il video di chi ha re-interpretato a suo modo la gara d’oro sui 1500 - si va alla scoperta dell’olimpionico di slalom speciale Giuliano Razzoli alle prese con i fornelli. Non mancherà la comicità, con divertenti estratti dell’ultimo film di Ficarra e Picone, “Anche se è amore non si vede”, in cui i due attori si cimentano nel curling, e un tuffo nel passato insieme a Fantozzi. Inoltre, si spazierà dalle campagne pubblicitarie più curiose, tra cui la viral communication, ai video inviati dalla gente a obiettivolondra@skytv.it.     

Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d’ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell’appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D.

Tutti i siti Sky