Caricamento in corso...
27 gennaio 2012

Londra 2012, le Isole delle Meraviglie per l'inaugurazione

print-icon
dan

Danny Boyle, il regista premio Oscar di The Millionaire

La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra 2012 sarà modellata sul tema 'Isole delle Meraviglie' (Isles of Wonder). Lo rivela il direttore artistico Danny Boyle. Il 27 luglio alle 20.12 uno show da 50 minuti per 1 miliardo di telespettatori

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra 2012 sarà modellata sul tema 'Isole delle Meraviglie' (Isles of Wonder). A rivelarlo è il direttore artistico Danny Boyle, il regista britannico trionfatore agli oscar con il suo Millionaire. "Celebreremo il Paese intero: sono tante le Isole delle Meraviglie", ha detto Boyle. Lo show di apertura, ha proseguito il regista, parlerà anche di una terra avvelenata dall'industrializzazione e quindi del suo recupero. Ovvero ciò che è capitato alla fetta di East End dove è sorto il parco olimpico.

La cerimonia del 27 luglio verrà vista in televisione da circa 1 miliardo di spettatori. Il pre-show inizierà alle 20.12 ore locali e durerà 50 minuti. L'evento vero e proprio scatterà alle 21. Darà il via alle celebrazioni un'enorme campana appesa a un lato dello stadio. La campana avrà incisa una frase tratta dalla Tempesta di Shakespeare: "Non abbiate paura, l'isola è piena di rumori".

L'annuncio è avvenuto quando mancano sei mesi al via dei prossimi giochi olimpici. Maggiori dettagli sulla cerimonia di apertura verranno rivelati in aprile e in giugno. Boyle ha però concluso dicendo che un ruolo verrà assegnato alle infermiere perché la sanità pubblica è "una delle cose che, insieme al nostro senso dell'umorismo, ci rende unici".

Tutti i siti Sky