Caricamento in corso...
29 febbraio 2012

Tiro con l'arco e taekwondo. Campioni verso Londra

print-icon

Marco Galiazzo e Mauro Sarmiento saranno i due ospiti della puntata di "Obiettivo Londra 2012" (giovedì alle 21 su Sky Sport 2 HD). Oro nel tiro con l'arco ad Atene, il primo. Argento nel taekwondo a Pechino, il secondo. Spazio anche a Social Games. VIDEO

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
A casa di... Francesca Piccinini - Tutte le Principesse rosa dello sport azzurro - Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Dal taekwondo al tiro con l'arco. Con due nomi d'eccezione che hanno segnato la storia italiana di questi due sport: Mauro Sarmiento e Marco Galiazzo. Il primo, Mauro, ha vinto l'unica medaglia olimpica dell'Italia nel taekwondo con l'inaspettato argento a Pechino nel 2008. Il secondo, Marco, è il primo campione olimpico nella storia del tiro con l'arco italiano grazie alla medaglia d'oro nella gara maschile individuale alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Saranno loro i due ospiti dello studio di Giovanni Bruno per la puntata di giovedì sera (ore 21, Sky Sport 2 HD) di "Obiettivo Londra 2012" , la lunga prima serata che porta i telespettatori dentro l’Olimpiade. Il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti e grande attenzione alla spedizione Azzurra: interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti.

Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, in programma lo speciale “Moda e Sport”: si parlerà, tra l’altro, di Stella McCartney e Cedella Marley, figlie d’arte che vestiranno, rispettivamente, la nazionale inglese e quella jamaicana. Non mancheranno pillole di moda su David e Victoria Beckham.
A seguire, alle 23, appuntamento con “Obiettivo Olimpiade Remix – Speciale Usain Bolt”, con la presentazione del libro “Questo sono io”, autobiografia del pluricampione olimpico e mondiale giamaicano: attraverso un’intervista all’uomo più veloce del mondo, ripercorreremo i momenti salienti della sua carriera. Inoltre, nella sezione “Social Bolt”, spazio ai video raccolti dalla rete che testimoniano la fama dell’autore della doppietta olimpica (100 e 200 metri a Pechino 2008) anche fuori dalla pista.

Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d’ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell’appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D. Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. Dopo aver dato una copertura eccezionale delle Paralimpiadi di Vancouver, continua l’impegno di Sky nel raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita.

GUARDA IL VIDEO DI MARCO GALIAZZO

Tutti i siti Sky