Caricamento in corso...
07 marzo 2012

Donne e Olimpiadi: Simeoni e Ciuffetti a Obiettivo Londra

print-icon

Nel giorno della festa della donna il programma olimpico in onda giovedì alle 21 su Sky Sport 2 HD si tinge di rosa. In studio, l'oro nel salto in alto ai Giochi del 1980 e il direttore Sport e Preparazione Olimpica del Coni. Spazio a Social Games. VIDEO

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
A casa di... Francesca Piccinini - Tutte le Principesse rosa dello sport azzurro - Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Continua su la marcia di avvicinamento di Sky a Londra 2012. Questo giovedì spazio alla atletica, in particolare al salto in alto. Una delle due ospiti della serata sarà infatti Sara Simeoni medaglia d’oro ai giochi di Mosca del 1980. La Simeoni, prima donna a superare la barriera dei 2 metri, ripercorrerà con Giovanni Bruno a “ Obiettivo Londra 2012 ” (dalle ore 21.00 su Sky Sport 2 HD), tutte le emozioni di quei giorni memorabili. L’altra ospite sarà Rossana Ciuffetti, Direttore Sport e Preparazione Olimpica del CONI. Sarà come sempre una lunga prima serata che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra.

Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, in programma uno speciale dedicato all’universo femminile. In onda, tra gli altri, il video con le immagini della Regina Elisabetta in visita all’Olympic Park e quello che vede Michelle Obama impegnata al World gamma di ESPN con la sua associazione contro l’obesità “Let’s Move”. Sarà anche l’occasione per tornare a vivere l’atmosfera del Carnevale di Venezia attraverso il video del volo dell’angelo di Fabrizia D’Ottavio, nella squadra del commento di Sky Sport HD a Londra 2012.

Giovedì alle 22 le emozioni olimpiche continuano anche in 3D con il film su Vancouver 2010. Un racconto per rivivere le imprese degli atleti degli sport invernali, le lacrime e i sorrisi. Un modo per essere trasportati sulla neve e sul ghiaccio con la tecnologia 3D preparandosi così alla grande avventura di Londra 2012 in tre dimensioni. Appuntamento dalle 22 sul canale Sky 3D”.

A seguire, alle 23, appuntamento con “Obiettivo Olimpiade Remix – Speciale FESTA DELLA DONNA”: i principali volti femminili di Sky Sport HD e Sky Sport 24 HD, tra cui Francesca Zambon, Sara Benci, Cristiana Buonamano e Claudia Angiolini, rivivono i loro ricordi legati alle grandi protagoniste olimpiche di tutti i tempi.

Quattro le novità assolute per le Olimpiadi di Londra 2012: 13 canali dedicati, 12 in  HD  e uno in tre dimensioni(Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet grazie a Sky Go. Le gare dei 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, avranno su Sky una copertura senza precedenti: oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni. Si tratterà di una copertura ‘’live’’.

La squadra del commento di Sky Sport potrà contare, tra l’altro, sulla competenza di grandi atleti passati alla storia grazie alle loro imprese. Tra questi, Fiona May, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Stefano Baldini, Stefano Mei, Patrizio Oliva, Cristina Chiuso, Fabrizia D’Ottavio, Maurizio Fondriest ed Ettore Messina.

Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. Dopo aver dato una copertura straordinaria delle Paralimpiadi di Vancouver, continua l’impegno di Sky nel raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita.

GUARDA LA SCHEDA DI ROSSANA CIUFFETTI

Tutti i siti Sky