Caricamento in corso...
27 marzo 2012

Usa e getta: niente calcio ai Giochi per la nazionale yankee

print-icon
el_

La gioia dei salvadoregni: il 3-3 con gli Usa consente ai centramericani di sperare in una qualificazione

La rappresentanza olimpica statunitense, pareggiando 3-3 con il Salvador in un incontro del girone di qualificazione della zona Concacaf, è stata esclusa dalla possibilità di accedere alla finale e di conquistare così uno dei due posti disponibili

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Gli Stati Uniti non parteciperanno al torneo di calcio ai Giochi di Londra 2012. La nazionale olimpica statunitense, pareggiando 3-3 con il Salvador in un incontro del girone di qualificazione della zona Concacaf a Nashville (Tennessee), è stata esclusa dalla possibilità di accedere alla finale e di conquistare così uno dei due posti disponibili.

La Nazionale a stelle e strisce era, con il Messico, la squadra favorita del torneo preolimpico, che si sta disputando proprio negli Stati Uniti. Nel gruppo A, quello degli Usa, sono vicine a qualificarsi per la semifinale Salvador e Canada, nell'altro il Messico è già qualificato e dovrebbe essere accompagnato da Honduras. Le due squadra vincitrici delle semifinali, che si svolgeranno sabato a Kansas City, saranno automaticamente qualificate per il torneo olimpico.

Tutti i siti Sky