Caricamento in corso...
04 aprile 2012

Londra 2012. Insieme per un'emozione col Team Samsung Italia

print-icon
tea

I dieci campioni azzurri che formano il Team Samsung italiano

Avvicinare agli sport olimpici. E' il compito di questa squadra di dieci campioni azzurri. Aldo Montano, Valentina Vezzali, Luca Dotto, Tania Cagnotto, Stefano Tempesti, Rossano Galtarossa, Silvia Salis, Elisa Santoni, Clemente Russo e Sara Morganti

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Olimpiadi alla portata di tutti. Sarà una squadra di dieci campioni azzurri a rincorrere una medaglia particolare, in Italia e a Londra: avvicinare le persone agli sport olimpici. L'obiettivo del Team Samsung è rendere accessibile a tutti la manifestazione più attesa dell'anno e realizzare il sogno di tanti di vivere in prima persona la magia dei Giochi. La squadra di atleti è stata voluta dalla casa coreana per dare vita alla campagna "Insieme per una grande emozione", in occasione di Londra 2012. E lanciata oggi on line.

Il gruppo di sportivi comprende i campioni della scherma Aldo Montano e Valentina Vezzali; il nuotatore Luca Dotto e la tuffatrice Tania Cagnotto; il capitano della squadra italiana di pallanuoto maschile Stefano Tempesti; il campione di canottaggio Rossano Galtarossa; Silvia Salis ed Elisa Santoni, campionesse rispettivamente nelle discipline del martello e della ginnastica ritmica; Clemente Russo, pugile italiano di fama mondiale; infine, la campionessa paralimpica di equitazione Sara Morganti.

Gli atleti prenderanno parte a diverse iniziative, a cominciare dal roadshow organizzato dal Coni, che toccherà 4 città, Torino, Milano, Roma e Palermo, nei weekend del 19 e 26 maggio e dell'8 e 14 giugno: appuntamenti che daranno a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per Londra.

"E' stato divertente stare sul set fotografico insieme ai miei colleghi - le parole del livornese Aldo Montano, oro olimpico della sciabola ad Atene 2004 - ma soprattutto al fianco della gente comune che sarà con noi protagonista dell'Italia Team Samsung. Davvero ganza l'idea di rendere tutti partecipi di questa avventura! Nei mesi che ci separano dalle Olimpiadi saremo in giro per l'Italia, spero che la gente partecipi con entusiasmo ai nostri eventi".

Soddisfatta di far parte dell'iniziativa anche Valentina Vezzali, dall'alto dei suoi 5 ori olimpici in quattro edizioni dei Giochi: "Questo team nasce con l'intenzione di portare lo sport tra la gente, condividendo con loro la grande emozione olimpica. Ho accettato di diventare parte dell'Italia Team Samsung - ha aggiunto - perché condivido pienamente le motivazioni che ne sono alla base: portare lo sport tra la gente, accompagnare le persone verso le emozioni olimpiche perch‚ lo sport Š di tutti e tutti ne devono far parte".

Sul sito internet creato appositamente per l'iniziativa - www.samsung.it/olimpiadi - è possibile accedere a tutte le informazioni e, anche grazie al profilo Facebook di Samsung (www.facebook.com/#!/samsungitalia), seguire in tempo reale gli appuntamenti con gli atleti dell'Italia Samsung Team. Con la campagna "Everyone's Olympic Games", Samsung si fa ambasciatore di una vera e propria missione olimpica: far apprezzare al meglio l'anima del gioco e garantire la partecipazione di tutti, contribuendo a costruire un mondo senza frontiere e all'insegna della cooperazione.

Tutti i siti Sky