Caricamento in corso...
03 maggio 2012

Scozzoli a Obiettivo Londra: "Il mio ricordo di Dale Oen"

print-icon

La medaglia d'argento mondiale a Shanghai 2011 e le due azzurre Claudia Wurzel e Sara Bertolasi, bronzo ai Campionati Europei nel Due Senza, saranno ospiti questa sera della rubrica olimpica settimanale (ore 21, Sky Sport 2 HD) condotta da Giovanni Bruno

Fabio Scozzoli, campione europeo (oro nei 50 rana a Budapest) e vicecampione mondiale di nuoto (argento a Shangai nei 100 rana, dietro al giovane appena scomparso Dale Oen), e l’armo di punta femminile Claudia Wurzel e Sara Bertolasi, settime ai Mondiali assoluti e bronzo ai Campionati Europei nella specialità del Due Senza, saranno gli ospiti della puntata di questa sera di "Obiettivo Londra 2012". Come ogni giovedì, alle 21 su Sky Sport 2 HD, Giovanni Bruno ospita in studio grandi campioni per portare i telespettatori verso i prossimi Giochi.

Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, in onda la seconda puntata di “Social Games -100”, con le interviste agli azzurri di Londra 2012 e le immagini delle loro pagine Internet preferite. Questa settimana, tra gli altri, ci saranno Aldo Montano, Elia Luini e Maurizia Cacciatori. A seguire, alle 22.30, l’appuntamento con “Share your dream”, di Gian Luca Donato. Questa settimana, in programma una puntata monografica dedicata alla maratona di Londra. Protagonista Vittorio Podestà, che racconta la sua preparazione in vista della gara paralimpica di Brands Hatch.

E alle 22.45, “H2O Experience”, un breve viaggio in sei racconti per spiegare le discipline olimpiche dell’acqua (nuoto, tuffi, sincronizzato e pallanuoto), realizzato in collaborazione con UNIPOL, main sponsor della Federazione Italiana Nuoto. Questa settimana, l’appuntamento è dedicato alla qualificazione Olimpica del Setterosa, che ha ottenuto il pass per Londra a Trieste. Alle 23, “Countdown to London”: questa settimana, in onda l’intervista a Lord Sebastian Coe, presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

I Giochi su Sky - Per le Olimpiadi di Londra 2012, 13 canali dedicati, 12 in  HD  e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go. I Giochi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Sarà una novità assoluta per la tv italiana.
Tra gli elementi chiave del racconto olimpico di Sky ci sarà la “nazionale del commento olimpico”, che affiancherà i giornalisti di Sky Sport, rafforzando le telecronache e i commenti grazie alla competenza acquisita nei campi di gara olimpici. Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012, per raccontare agli italiani le imprese di campioni straordinari nello sport e nella vita.

Tutti i siti Sky