Caricamento in corso...
06 maggio 2012

Bolt corre i 100 metri in 9''82. Record dell'anno

print-icon

A Kingston il giamaicano ha corso il suoi primi 100 metri della stagione stabilendo la migliore prestazione dell'anno durante il meeting di atletica "Jamaica Invitational". Alle sue spalle i connazionali Michael Frater (10.00) e Lerone Clarke (10.03)

Usain Bolt è già in forma olimpica. Il 25enne sprinter giamaicano ha corso i 100 metri in 9"82, miglior prestazione mondiale stagionale, al Jamaica International Invitational di Kingston. All'esordio stagionale nella specialità Bolt si è imposto davanti ai connazionali Michael Frater (10"00) e Lerone Clarke (10"03).

Il campione olimpico dei 100 e 200 metri, detentore del record del mondo su entrambe le distanze, ha migliorato il precedente miglior tempo dell'anno (9"90) fatto segnare da Yohan Blake, anch'egli giamaicano, meno di un mese fa. "Direi che è un buon inizio", ha detto Bolt. "Mi sento meglio rispetto allo scorso anno e sono contento di me", ha aggiunto il giamaicano, che non si è lasciato distrarre da due false partenze. "Sono rimasto concentrato e ho fatto il meglio che posso. Non credo di essere stato perfetto ma per essere la prima corsa è andato tutto bene".

Tutti i siti Sky