13 maggio 2012

Volley, l'Italia conquista il pass per Londra 2012

print-icon
fei

la nazionale dell'esperto Alessandro Fei giocherà il torneo di Volley a Londra 2012

La nazionale del ct Berruto, battendo 3-2 la Germania, ha vinto il torneo di qualificazione olimpico disputato a Sofia strappando così la qualificazione ai Giochi. La selezione maschile raggiunge così le ragazze di Barbolini

La Nazionale maschile di pallavolo ha conquistato il pass per Londra, grazie alla vittoria del Torneo di Qualificazione olimpica che si è disputato a Sofia. La formazione guidata dal Ct Mauro Berruto - composta da Simone Parodi, Alessandro Fei, Michail Lasko, Ivan Zaytsev, Luigi Mastrangelo, Dragan Travica, Andrea Bari, Samuele Papi, Cristian Savani, Jiri Kovar, Emanuele Birarelli e Dante Boninfante - ha battuto in finale la Germania per 3-2.

Dopo la nazionale femminile quindi anche quella maschile ottiene la certezza della partecipazione ai Giochi: sono quattro le squadre azzurre qualificate per Londra, considerando anche il Settebello e il Setterosa di pallanuoto. I qualificati azzurri salgono complessivamente a quota 219.

In assoluto, quella odierna, è stata la giornata che - dall'inizio della fase di qualificazione - ha regalato il maggior numero di pass all'Italia: diciotto - quattro dall'atletica (gli gli ostacolisti Abate e Caravelli e i marciatori Rubino e Rigaudo), due dalla canoa (Camporese e Ferrari) e i dodici della pallavolo. Senza dimenticare che Benedetti e De Luca nel pentathlon hanno ottenuto la possibilità di giocarsi i due pass per Londra con Giancamilli e Petroni.

Tutti i siti Sky