Caricamento in corso...
21 maggio 2012

Londra 2012, la Vezzali sarà portabandiera d'Italia

print-icon
val

L'atleta originaria di Jesi succede come portabandiera al canoista Antonio Rossi

La decisione del Coni sarà ufficializzata nella mattinata di martedì nella riunione del Consiglio nazionale del massimo organo dello sport italiano. Velentina è stata campionessa olimpica nella prova individuale a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008

Sarà la fiorettista Valentina Vezzali, campionessa olimpica nella prova individuale a Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008, a portare la bandiera azzurra nella sfilata della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. La scelta del Coni verrà formalizzata martedì nel corso della riunione del Consiglio nazionale.

Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, sentito il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, ha scelto la pluriolimpionica della scherma per rappresentare l'Italia all'apertura dei Giochi di Londra. Martedì, come detto, al Salone d'onore del Comitato olimpico la presentazione ufficiale. Petrucci ha già informato il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che riceverà al Quirinale la squadra olimpica in partenza per Londra il prossimo 22 giugno alle ore 12, per la tradizionale cerimonia della consegna della bandiera italiana all'alfiere azzurro.

Tutti i siti Sky