Caricamento in corso...
13 giugno 2012

Uruguay, Cavani tra i pre-convocati per Londra

print-icon
cav

L'attaccante del Napoli è stato scelto come fuori quota dal ct Tabarez. Esclusi Diego Lugano e Forlan. La celeste, a Londra, condividerà il girone A con i padroni di casa, gli Emirati Arabi e il Senegal

L'attaccante del Napoli Edinson Cavani è stato inserito nella lista dei 32 preconvoncati dell'Uruguay per le Olimpiadi di Londra. Il commissario tecnico Tabarez ha escluso, tra i fuori quota, il capitano del suo Uruguay, Diego Lugano, come pure l'attaccante dell'Inter Diego Forlan, inserendo invece Cavani, Muslera, Suarez e Rios. Tra questi quattro saranno scelti i tre over 23 che entreranno nella lista definitiva che Tabarez dovrà dare entro il prossimo 8 luglio.

Soddisfatto Cavani, che aveva già diversi mesi fa espresso la voglia di partecipare all'avventura olimpica. "Un passo importante. Londra è un po' più vicina" si legge sul sito web ufficiale dell'attaccante del Napoli. La volontà di Cavani di partecipare alle Olimpiadi ha provocato qualche mugugno da parte del Napoli e di Mazzarri: l'attaccante si perderebbe praticamente tutta la preparazione precampionato visto che il torneo Olimpico comincia il 25 luglio e termina l'11 agosto, giorno in cui si giocherà la Supercoppa italiana a Pechino tra Napoli e Juventus.

Tutti i siti Sky