15 giugno 2012

Tutte le medaglie con Sky. Bolt: "Difficile vincere sempre"

print-icon

In vista di Londra 2012, il tre volte primatista mondiale Usain Bolt ha girato per Sky il nuovo promo per i Giochi. Sconfitto in una hall di albergo da un improbabile avversario plurimedagliato

Usain Bolt è il protagonista del nuovo promo on air su Sky Sport HD "Solo chi ha Sky può avere tutte le medaglie dei Giochi Olimpici London 2012". L'uomo più veloce del mondo, primatista dei 100 e 200 metri piani e della staffetta 4x100, recita e scherza davanti alle telecamere di Sky, tv ufficiale delle Olimpiadi londinesi, in attesa del più importante evento sportivo dell’anno. "Penso che sia difficile vincere sempre, bisogna lavorare duramente. Il messaggio che voglio mandare è che in ogni sfida si impara. Per me è importante guardare alle gare passate: se tutto è andato bene continuo a impegnarmi, se ho fatto male devo correggermi. Londra è il mio obiettivo, non sono preoccupato di cosa succederà. Il mio obiettivo principale è andare alle Olimpiadi e mostrare il mio talento, sto seguendo i programmi e sono sulla strada giusta. Forse ho aiutato l'atletica, ma per salvare questo sport è necessario il contributo di tutti".

Il promo fa leva sulla componente umoristica attraverso un confronto tra medagliati: Bolt, tre volte sul podio alle Olimpiadi, appare sul set, realizzato nella hall di un hotel di lusso romano, insieme a un attore plurimedagliato. Sarà quest'ultimo, davanti allo stupore del velocista giamaicano, ad aggiudicarsi la suite più bella grazie ai suoi molteplici riconoscimenti. Il promo, realizzato dalla divisione Planning&Promotion di Sky, con la collaborazione di PicNic, è prodotto da Twisterfilm, con la regia di Riccardo Grandi.

Per le Olimpiadi di Londra 2012, 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go.

Solo su Sky troverà spazio il racconto di tutti i 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo. Alla copertura live delle gare saranno affiancate oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni. I Giochi saranno anche in diretta su Sky 3D (canale 150) per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Sarà una novità assoluta per la tv italiana.

Inoltre su Sky Sport, spazio anche all'appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012, per raccontare agli italiani le imprese di campioni straordinari nello sport e nella vita.

Tutti i siti Sky