Caricamento in corso...
10 luglio 2012

Tennisti portabandiera a Londra: scelti anche Maria e Nole

print-icon
mar

La bella Maria Sharapova sarà la portabandiera per la Russia a Londra 2012 (Foto Getty)

Non solo Rafa Nadal, per la Spagna . La Russia e la Serbia hanno ufficializzato i nomi dei due atleti che porteranno la bandiera durante la cerimonia di apertura dei prossimi Giochi, al via il 27 luglio: la scelta è caduta sulla Sharapova e su Djokovic

Adesso è ufficiale: sarà Maria Sharapova la portabandiera russa alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra. Lo ha annunciato il presidente del Comitato olimpico russo Alexander Zhukov. Un mese fa a dare l'annuncio il presidente della federtennis russa e membro del comitato olimpico Shamil Tarpishchev, che però fu subito 'corretto' dal ministro dello sport Vitaly Mutko, che disse che "Maria è un'atleta eccezionale, ma per il momento è solo una candidata per fare la portabandiera". "Credo che sia la scelta logica" ha spiegato Zhukov. La Sharapova sarà la prima donna a essere scelta come portabandiera dalla Russia alle Olimpiadi.

Oltre alla Sharapova - e a Nadal per la Spagna - anche Djokovic sarà portabandiera, per la Serbia. Lo ha confermato oggi a Belgrado il Comitato olimipico nazionale serbo (Oks). La scelta, è stato precisato, è caduta su Djokovic poichè il campione ha vinto la medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi, la Coppa Davis, cinque tornei del Grande Slam ed è stato premiato quale sportivo dell'anno nel 2011.

Tutti i siti Sky