Caricamento in corso...
20 luglio 2012

Volley: Cardullo, niente Giochi. Uomini ok: 3-0 alla Serbia

print-icon
ita

A pochi giorni dai Giochi, il libero della Nazionale femminile di pallavolo Paola Cardullo è costretta a rinunciare a Londra per infortunio (Foto Getty)

A pochi giorni dall'inizio del torneo olimpico, il libero della Nazionale femminile di pallavolo è costretta a rinunciare: al suo posto Monica De Gennaro. La nazionale di Berruto batte 3-0 la Serbia

Cardullo out - A pochi giorni dall'inizio del torneo olimpico, il libero della Nazionale femminile di pallavolo Paola Cardullo è costretta a rinunciare alla partecipazione a Londra 2012. La giocatrice piemontese non è riuscita a recuperare dall'infortunio alla caviglia destra. Per due settimane ha lavorato insieme al gruppo, ma la sua condizione attuale non le permettere di compiere "un altro" miracolo, come le era riuscito più di una volta negli anni scorsi. Al suo posto è stata convocata Monica De Gennaro, che nel giro di alcune ore si unirà alla squadra che è in collegiale a Roma.

Monica De Gennaro, 25 anni, vanta 57 presenze in Nazionale, dove ha esordito il 3 gennaio 2006 a Roma (Italia-Siram Roma 3-1). Faceva parte della squadra che lo scorso novembre in Giappone ha vinto la World Cup, conquistando contemporaneamente la qualificazione olimpica. Curiosamente anche in quella occasione si era unita in extremis alla squadra di massimo Barbolini, sostituendo l'infortunata Ortolani.

Uomini super - Una beneaugurante e netta vittoria per 3-0 sulla Serbia ha segnato il ritorno in campo dell'Italvolley a sette giorni dall'esordio nelle Olimpiadi. Le due squadre sono rimaste in campo anche per un quarto set dominato dall'Italia 25-15. I ragazzi di Mauro Berruto, pur non giocando un match perfetto hanno mostrato tante cose buone e fatto capire di essere sulla strada giusta in vista dell'appuntamento più importante.

Azzurri del volley a Londra 2012

UOMINI RUOLO DONNE RUOLO
BARI
Andrea
libero ARRIGHETTI
Valentina
centrale
BIRARELLI
Emanuele
centrale BARAZZA
Jenny
centrale
BONINFANTE
Dante
alzatore BOSETTI
Caterina
schiacciatrice
FEI
Alessandro
centrale BOSETTI
Lucia
schiacciatrice
GIOVI
Andrea
libero DE GENNARO
Monica
libero
LASKO
Michal
opposto COSTAGRANDE
Caterina
schiacciatrice
MASTRANGELO
Luigi
centrale CROCE
Paola
libero
PAPI
Samuele
schiacciatore DEL CORE
Antonella
schiacciatrice
PARODI
Simone
schiacciatore GIOLI
Simona
centrale
SAVANI
Cristian
schiacciatore LO BIANCO
Eleonora
alzatrice
TRAVICA
Dragan
alzatore PICCININI
Francesca
schiacciatrice
ZAYTSEV
Ivan
schiacciatore RONDON
Giulia
alzatrice

Tutti i siti Sky