Caricamento in corso...
23 luglio 2012

Federer, che gesto! Cede la bandiera a Wawrinka

print-icon

Sarà il compagno di doppio del campione di Wimbledon il portabandiera della Svizzera nella cerimonia di apertura dei Giochi. Il tennista, già protagonista ad Atene e a Pechino, ha voluto dare spazio a chi non aveva ancora avuto questo onore.

Bel gesto di generosità di Roger Federer. Il numero 1 del tennis mondiale era stato indicato scelto come portabandiera per la Cerimonia di Apertura di venerdì prossimo. Ma ha rinunciato, così il comitato elvetico ha designato al suo posto un altro tennista, Stanislas Wawrinka, compagno di Coppa Davis e grande amico di Federer.

Si è trattato di un omaggio da parte del sette volte vincitore di Wimbledon al compagno, con cui vinse l'oro in doppio quattro anni fa a Pechino. Del resto Federer ha già avuto questo onore due volte, ad Atene 2004 e a Pechino 2008. Molti i tennisti scelti come alfieri per la cerimonia d apertura. Per la Serbia sfilerà Novak Djokovic, per la Russia Maria Sharapova e Agnieszka Radwanska per la Polonia. E ci doveva essere per la Spagna anche Rafa Nadal, oro di Pechino, se un infortunio non lo avesse costretto a rinunciare.

Tutti i siti Sky