Caricamento in corso...
24 luglio 2012

Un portabandiera bianco per il Kenya: è Jason Dunford

print-icon
jas

Il nuotatore Jason Dunford sarà il portabandiera del Kenya ai prossimi Giochi di Londra (Getty)

Sarà il nuotatore nato ai Nairobi, che si allena in Italia con l'Adn Swim Project, a fare da apripista della delegazione del paese africano nella cerimonia d'apertura a Londra. Dunford, con il fratello David, aveva già partecipato ai Giochi di Pechino

Un atleta bianco a rappresentare il Kenya ai Giochi di Londra. E' il nuotatore Jason Dunford il portabandiera scelto dal paese africano per sfilare il prossimo 27 luglio alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi: nato a Nairobi e rappresentante della minoranza bianca keniana, Jason Dunford che ha già partecipato ai Giochi di Pechino dove ha chiuso al 5/o posto la finale dei 100 farfalla, è andato vicinissimo alla medaglia ai Mondiali di Shanghai dove è arrivato quarto.

A Londra, a rappresentare la ridottissima nazionale di nuoto del Kenya, guidata dall’italiano Matteo Giunta, ci sarà anche suo fratello David, specialista dello stile libero: entrambi sono allenati dal coach italiano Andrea Di Nino che a Londra sarà uno dei tecnici della nazionale russa.

Tutti i siti Sky