Caricamento in corso...
26 luglio 2012

Vezzali pronta a sfilare con il tricolore: "Che emozione"

print-icon
vez

Valentina Vezzali sarà la portabandiera azzurra per la cerimonia di apertura dei Giochi

La fiorettista e portabandiera azzurra parla alla vigilia della cerimonia di apertura dei Giochi. A Londra tutti sperano si ripetano gli exploit della scherma di Pechino (2 ori e 5 bronzi), Sydney (3 ori e 2 bronzi) e Atene (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo)

"Già qui alla partenza sto vivendo una forte emozione: sono felicissima di poter sbarcare alle Olimpiadi; domani, alla cerimonia di apertura, sfilando con il tricolore, sarà una serata splendida e per sempre rimarrà come uno dei miei ricordi più cari. Poi sabato mattina salirò in pedana per riprendere il mio titolo olimpico". Così la fiorettista e portabandiera azzurra, plurimedagliata, Valentina Vezzali, poco prima di imbarcarsi, a Fiumicino, sul volo Alitalia 204 per Londra. Tanti, soprattutto ragazzi, l'hanno avvicinata e le hanno chiesto autografi, scattando foto ricordo. Lei si è mostrata felice di tanto affetto, firmando anche una bandiera tricolore.

"Ringrazio Aldo Montano per il suo 'in bocca al lupo' - ha aggiunto la fiorettista marchigiana - mi auguro si sia ripreso il meglio possibile dall'infortunio: è un grandissimo atleta, che può dare tanto. Contraccambio il suo 'in bocca al lupo' e incrociamo le dita per tutta la spedizione azzurra, che possa essere veramente un'Olimpiade indimenticabile. Sono sicura che gli atleti azzurri, con il loro impegno, ce la metteranno tutta e regaleranno tante emozioni. Il bilancio, poi, lo faremo alla fine".

Tutti i siti Sky