Caricamento in corso...
27 luglio 2012

Londra 2012, così stasera la cerimonia inaugurale su Sky

print-icon
fio

Fiona May, in studio con Ilaria D’Amico e Gianluca Vialli

Dalle 20.30 tre i canali dedicati all’evento, tutti in diretta: due saranno in Alta Definizione, Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Uno HD, e per la prima volta al mondo nella storia dei Giochi ci sarà un canale in tre dimensioni (Sky Olimpiadi 3D, 209)

Si accendono i riflettori sulla XXX Olimpiade della storia e Sky si prepara a trasmettere la cerimonia inaugurale con la copertura all live studiata per tutti i 16 giorni di Londra 2012. Tre i canali dedicati all’evento in programma stasera all'Hyde Park londinese, tutti in diretta: due saranno in Alta Definizione, Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Uno HD, e per la prima volta al mondo nella storia dei Giochi olimpici, ci sarà un canale in tre dimensioni interamente dedicato alla cerimonia e alle più spettacolari discipline olimpiche, Sky Olimpiadi 3D (ch 209). 

Lo spettacolo della cerimonia, diretta dal regista inglese Danny Boyle, sarà anticipato alle 20.30 da uno studio affacciato sul Tower Bridge condotto da Ilaria D’Amico, con Gianluca Vialli e Fiona May, due dei commentatori della nazionale olimpica di Sky Sport, e Giovanni Bruno. La Signora del calcio di Sky introdurrà l’evento insieme ai suoi ospiti con approfondimenti sulla storia dell’Inghilterra incentrati su sport, cultura e musica made in UK.          

Alle 22, lo spettacolo sarà live in contemporanea su Sky Olimpiadi 1 HD e Sky Uno HD, con il commento di Carlo Vanzini, Beppe Severgnini e Luca Corsolini. Su Sky 3D, che per l’occasione si trasforma in canale olimpico e diventa Sky Olimpiadi 3D, diretta a partire dalle 21.45 con il commento dedicato di Michele Gallerani, Ilaria Brugnotti e Alessio Boggiatto.

Tutti i siti Sky