Caricamento in corso...
01 agosto 2012

Italia, 4x200 settima. Boxe: Russo avanti, Parrinello out

print-icon

L'oro di Molmenti è una delle poche notizie positive della giornata. Deludono le azzurre della staffetta e quelle della pallanuoto. Male la scherma con Pizzo, Vecchi e Marzocca. Tennis: Pennetta out nel singolo e nel doppio con la Schiavone

NUOTO
4x200 stile donne. Dopo aver conquistato la finale nella 4x200 - con un 7'52"75 che è valso il record italiano - trascinata da una rediviva Federica Pellegrini, le azzurre della staffetta hanno concluso la finale solo al settimo posto, davanti solo al Giappone nella finale vinta dagli Stati Uniti.

200 rana donne - Chiara Boggiatto non si è qualificata per le semifinali. L'azzurra ha ottenuto l'ottavo tempo in batteria.

CANOA
Slalom K1 uomini -
Strepitoso Daniele Molmenti. L'atleta di Pordenone, classe '84, ha vinto la medaglia d'oro nello slalom K1 uomini, precedendo il ceco Hradilek, argento, e il tedesco Aigner, bronzo.

VOLLEY

Torneo femminile - Agevole vittoria per le azzurre
di Barbolini, che hanno superato 3 set a 0 la Gran Bretagna. Combattuto solo il primo set, che si chiude 27-25 per l'Italia. Che poi dilaga con un doppio 25-12. In doppia cifra Costagrande (12), Lucia Bosetti (11) e Gioli (10).

SCHERMA
Spada uomini individuale - Paolo Pizzo perde
ai quarti di finale battuto dal venezuelano Gascon 15-12 Agli ottavi l'azzurro aveva sconfitto il senegalese Bouzaid 15-11 mentre al primo turno aveva superato con una grande rimonta Leung Ka Ming 15-14, rappresentante di Hong Kong.

Sciabola donne individuale - Finisce l'avventura di Irene Vecchi, battuta ai quarti di finale dall'ucraina Kharlan 9-15. Fuori anche Gioia Marzocca battuta gli ottavi dalla sudcoreana Kim 15-7.

CICLISMO
Crono uomini - Ottimo quinto posto per Marco Pinotti nella gara vinta da Bradley Wiggins.

PALLANUOTO
Donne - Seconda sconfitta consecutiva per il Setterosa. Dopo aver perso all'esordio contro l'Australia, le azzurre hanno subito lo strapotere russo: 4-7 il risultato finale.

TENNIS
Singolare donne - Eliminata anche l'ultima superstite azzurra. Flavia Pennetta ha ceduto di schianto alla Kvitova 6-3 6-0.

Doppio donne - Pennetta out anche nel doppio. In coppia con la Schiavone è stata sconfitta 6-7 7-5 6-4 dalle taiwanesi Chuang e Hsieh.

Doppio misto - Vinci/Bracciali avanzano ai quarti di finale, dopo un combattuto primo turno contro Arvidsson/Lindsted: 3-6 6-4 10-8 il risultato del successo, in rimonta, dei due italiani. Niente da fare invece per Errani/Seppi, eliminati dal forte duo statunitense formato da Mike Bryan e Lisa Raymond.

BOXE
Pesi Gallo - Parrinello eliminato agli ottavi dall'inglese Campbell. Il casertano è stato sconfitto ai punti 11-9.

Uomini, 91 Kg
- Clemente Russo accede ai quarti di finale senza combattere. L'angolano Silva è stato squalificato perché non si è presentato al controllo del peso ed è stato estromesso dalla competizione.

Uomini, Supermassimi - Cammarelle ai quarti, eliminato l'ecuadoriano Perea Castillo 18-10 ai punti. Incontrerà il marocchino Arjaoui.

GINNASTICA ARTISTICA
All-round maschile individuale. Lontani dal podio gli azzurri: 17° Pozzo e 22° Ottavi.

CANOTTAGGIO
Due senza, uomini - Mornati e Carboncini conquistano la finale dopo aver chiuso al secondo posto la semifinale dietro ai neozelandesi con il tempo di 6'55"82

Due di coppia donne
- Claudia Wurzel e Sara Bertolasi hanno chiuso al quarto posto (decimo totale) la finale B del due di coppia.

Quattro di coppia uomini - L'equipaggio azzurro non riesce a qualificarsi per la finale. L'armo azzurro ha concluso la semifinale con il sesto tempo 6'18"96.

TIRO CON L'ARCO
Prova individuale uomini
- Finisce anche l'Olimpiade di Mauro Nespoli
battuto al primo turno dal rappresentante di Taipei Chen. L'azzurro è stato sconfitto 6-2 e saluta i Giochi dopo aver conquistato l'oro a squadre con Galliazzo e Frangilli.

Prova individuale donne -
Dopo aver superato il primo turno Natalia Valeeva è stata battuta ai sedicesimi di finale 6-2 dalla russa e campionessa europea Perova. L'azzurra saluta così l'Olimpiade.

JUDO
-90 Kg uomini - Roberto Meloni
è stato eliminato agli ottavi di finale battuto dal brasiliano Camilo per ippon.

-70 Kg donne - Perde anche Erica Barbieri
sconfitta al primo turno dalla sudcoreana Hwang.

BEACH VOLLEY

Torneo maschile
-
Brutta sconfitta per Daniele Lupo e Paolo Nicolai. La coppia azzurra, dopo il successo all'esordio, ha perso contro gli austriaci Doppler-Horst ed ora giocherà il match decisivo per la qualificazione contro il fortissimo Brasile.

Tutti i siti Sky