Caricamento in corso...
10 agosto 2012

Settebellissimo, Italia da medaglia. Volley ko col Brasile

print-icon

Grande prova degli azzurri della pallanuoto che avranno la possibilità di giocarsi l'oro olimpico contro la Croazia di Rudic. La squadra di Campagna ha battuto la Serbia 9-7. Finale per il terzo posto per l'Italvolley surclassata dai verdeoro 3-0

Non smette di stupire il Settebello che vola in finale a giocarsi le chance per la medaglia d'oro. La squadra di SAndro Campagna ha battuto 9-7 la Serbia, favorita alla vigilia. Gli azzurri hanno messo in acqua una prova di grande classe e temperamento sulla falsariga di quella già mostrata nel quarto di finale vinto contro i campioni uscenti dell'Ungheria. Ottima la prova del trascinatore Felugo ma anche le prestazioni di Giorgetti, Gallo e del velocissimo Figlioli. L'Italia giocherà la finale con la Croazia dell'ex ct azzurro Ratko Rudic.

Dopo l'entusiasmante successo sugli Stati Uniti in semifinale, non riesce il nuovo miracolo all'Italvolley di Berruto. Gli azzurri, infatti, sono stati battuti dal Brasile con un netto 3-0 (25-21, 25-12, 25-21). Dopo un primo set giocato quasi alla pari con i brasiliani, netto il crollo nella seconda partita in cui gli azzurri non sono riusciti ad opporre resistenza specie in fase difensiva. Nel terzo set la resa definitiva. Vince il Brasile, l'Italia giocherà per il bronzo contro la Bulgaria battuta dalla Russia.

Tutti i siti Sky